Indecisione altezza sci

vergo

New member
ciaoo....
un consiglio sto acquistando un paio di head isl...(sci da slalom)
sono alto 175 peso 65kg...
meglio 165cm o 160cm??
grazie

se te l'ho consigliato io forse ero stonato..se te lo ha consigliato qualche esperto allora ho detto una boiata sopra..

un attimo però tu hai i fischer ctx..nn penso che cn quelli l'altezza vada individuata cn gli stessi criteri che per uno slalom..

deve esser per quello forse..

.

un attimo però tu hai i fischer ctx..nn penso che cn quelli l'altezza vada individuata cn gli stessi criteri che per uno slalom..

deve esser per quello forse..

Ah, quindi per uno sci da slalom puro come quello in questione, head isl, e anche altri top di gamma ci vuole 160, mentre per il mio fischer ctx200 che è un entry level quindi un all round meglio 165, giusto??

assolutamente si! :D:D
Oh, finalmente mi hai chiarito le idee!:D
In quel topic che avevo aperto sui miei sci non è che avevo capito granchè come conclusioni sulle lunghezze.
Caspita allora mi devo orientare su un all round da 165 dato che per fare lo slalom bisogna spendere cifre piuttosto alte per avere uno sci adatto a quelle prestazioni. Pensavo bastasse acquistare uno sci più corto e amen. Perciò il mio essendo 155cm e non adatto allo slalom è troppo leggero e ballerino.
Domani voglio provare a noleggiare un all round di 165.
Dato che certe aziende non hanno come misure proprio 165 a parte fischer, tipo rossignol che ha o 162 o 170, ed altre, verso quale misura è meglio orientarsi considerando sempre come altezza della persona di 175? O è meglio scartarle e puntare su aziende che fanno proprio quella tua misura specifica?

Drey docet:

Le misure tipiche per un allround sono:
15 cm in meno rispetto alla propria altezza, se sei principiante e leggero, sciata a spazzaneve...
10 cm in meno, se sei leggero e vuoi uno sci molto facile e maneggevole, e prediligi le velocità moderate
5 cm in meno, se sei uno sciatore normopeso, e vuoi uno sci che sia un buon compromesso tra maneggevolezza e tenuta sul veloce..
propria altezza, se sei uno sciatore di buon livello, pesante, e vuoi prima di tutto uno sci stabile in velocità.