Sci da freestyle che non perda troppo in pista

windguru

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
A costo di essere ripetitivo vorrei un info.
Sono da poco passato al freestyle con degli sci che con il freestyle non c'entrano nulla! a parte questo, mi servirebbe uno sci per approciarmi a questa disciplina senza tralasciare qualche pista. Non faccio fuoripista.
che mi consigliate?

ho sentito in giro per il forum:
Dynastar big trouble
volkl wall

i wall li ho provati bene in pista e vanno da dio...anche i punx che ho che però ho usato una volta sola e quasi solo in park non se la cavano male tenendo conto che hanno l'attacco al centro..se vuoi uno sci che vada bene anche in pista monta l'attacco leggermente arretrato..e cmq vai tranquillo che se sai sciare come ti diranno tanti altri, problemi non ne avrai! poi non ha molto senso preoccuparsi di questo se si vuole uno sci da freestyle...che poi se fai come me e vai per la prima volta in park..poi della pista non ti interessa più niente! e cmq ripeto..in pista ci vai tranquillamente lo stesso e bene o male tutti gli sci sono allo stesso livello credo...certo, nessuno avrà le stesse caratteristiche di uno sci da slalom o gigante, nessuno, ma d'altrone non è per quello che vengono creati!

io ho ucsato x tutto qst settimana gli atomic punx e devo dire ke vanno benissimo anche in pista ,tieni conto che però gli si da free non sono sci da gigante

dei dynastar trouble maker che mi dite?
possono andare o non sono al livello dei wall?

ho visto anche gli armada ar6.
che dite?

dei dynastar trouble maker che mi dite?
possono andare o non sono al livello dei wall?

ho visto anche gli armada ar6.
che dite?

guarda..te lo dico andando solamente ad intuito..i trouble maker sono uno degli sci che ho vistomaggiormente nei vari video e ski movie..e un motivo ci sarà! SECONDO ME così a pelle sembrano un ottimo sci!...per i wall cmq andresti sul sicuro anche se non hanno la morbidezza di uno sci tipo punx, cosa che ti permette di divertirti in pista con i vari butters tail e nose press, ollie ecc!

.

io mi trovo molto bene con i miei.
Movement Joystick.

Praticamente li uso come mio sci allround [oltre che in park]. Quelli da gigante li uso solo nelle giornate di poco affollamento, mentre i Joystick mi permettono di sciare con soddisfazione a ritmi meno sostenuti e di divertirmi sulle gobbe che si formano sulle piste... senza però avere degli "spaghetti scotti" sotto i piedi :wink:

sbiriguda1.jpg

:wink:

Ultima modifica:
Se fai freestyle con uno sci perdi irrimediabilmente le lamine dopo poche uscite (rails), in pista faranno cmq schifo.

Io giro con gli spaghetti scotti (e spesso anche sfibrati) anche in pista, certo sul duro fanno cagare, ma li trovo cmq divertenti, meno prestanti sicuro, ma tanto in switch le curve sul ghiaccio non le farei in ogni caso :D

Alla fine ho preso i volkl wall del 2009!Con attacco e sci usato dato dentro 330 euro! Mi sembra buono!
Ho fatto montare l'attacco nel true center!
Ho fatto bene?