Atomic sl10 / atomic gs10??

x.christian

New member
Ragazzi sono nel pallone, devo assolutamente scegliere tra questi 2 modelli ma sono profondamente indeciso...

sono alto 174cm
peso 72kg
ho preso pochissime lezioni di sci da bimbo ma dai miei 24 anni scio da quando ne avevo 3!! dunque vedendo i video su amsao.it mi identifico chiaramente come un livello intermedio tra l'argento avanzato e l'oro base ovviamente in constante miglioramento ;)
attualmente utilizzo gli atomic beta race carv 9,20 da 180cm è chiaro quindi che prediliggo discese libere con curve ad ampio raggio ma ultimamente, avendo avuto 4 anni fa un brutto incidente al crociato, non disdegno anche un po' di slalom motivo per il quale vorrei prendere uno sci decisamente più corto, più leggero e più facile da manovrare senza ovviamente rinunciare all'ebrezza di qualche bel curvone!!! capite cosa intendo vero?! (ps. non mi consigliate gli sx che non mi piacciono per niente!!!)

Il punto è giocare tra questi 2 modelli e sulla loro lunghezza per avere i giusti requisiti che a me servono...

Sono arrivato a queste conclusioni:

1) ATOMIC SL10 da 163cm
2) ATOMIC GS10 da 174cm o ancor meglio da 166cm per una maggiore manegevolezza

Cosa mi consigliate?? sono nelle vostre mani!!!! grazie mille in anticipo!!

Ragazzi sono nel pallone, devo assolutamente scegliere tra questi 2 modelli ma sono profondamente indeciso...

sono alto 174cm
peso 72kg
ho preso pochissime lezioni di sci da bimbo ma dai miei 24 anni scio da quando ne avevo 3!! dunque vedendo i video su amsao.it mi identifico chiaramente come un livello intermedio tra l'argento avanzato e l'oro base ovviamente in constante miglioramento ;)
attualmente utilizzo gli atomic beta race carv 9,20 da 180cm è chiaro quindi che prediliggo discese libere con curve ad ampio raggio ma ultimamente, avendo avuto 4 anni fa un brutto incidente al crociato, non disdegno anche un po' di slalom motivo per il quale vorrei prendere uno sci decisamente più corto, più leggero e più facile da manovrare senza ovviamente rinunciare all'ebrezza di qualche bel curvone!!! capite cosa intendo vero?! (ps. non mi consigliate gli sx che non mi piacciono per niente!!!)

Il punto è giocare tra questi 2 modelli e sulla loro lunghezza per avere i giusti requisiti che a me servono...

Sono arrivato a queste conclusioni:

1) ATOMIC SL10 da 163cm
2) ATOMIC GS10 da 174cm o ancor meglio da 166cm per una maggiore manegevolezza

Cosa mi consigliate?? sono nelle vostre mani!!!! grazie mille in anticipo!!

Ciao Chri, se sei un livello come dici un Sl mi sembra cosa poco gradita per i tuoi curvoni ...meglio un gs che cmq come ho testimoniato piu volte si comporta bene nello stretto basta che sai sciare nello stretto e loro ti seguono..poi nel lungo non ne parliamo...mentre sl nel lungo ti da poco appoggio..consiglio 166 senza problemi.. Ovvio che parlo per questi 2 modelli ma io ne avrei scelti altri...sei un oro o quasi puoi puntare a qualcosa di piu performante..come un GSX elan o un GS 12 ...pero scelta e tua..

ciao

ciao Vonreiter e grazie tante per la risp!

diciamo che punto su GS10 o SL10 per motivi estetici e d'affezione agli ATOMIC in generale ma soprattutto per motivi di prezzo! non ho grandi possibilità economiche posichè dovrei acquistare anche gli scarponi nuovi.. ora ho i tecnica TNT ICON ma vorrei prendere degli ATOMIC B90 dunque le spese sono tante e non vorrei esagerare!

in effetti i GS10 da 166 convincono molto anche me... attendo eventualmente altri suggerimenti!

prendi i gs10..se sei bravo o diventerai bravo vedrai che ti verranno anche curve più strette..

poi cn quelli, visto il tuo livello, nn avrai mai il rischio di arrivare stanco a fine giornata..

anche in prospettiva nn credo ke li sentirai riduttivi..

per la misura è chiaro ke se vuoi andare veramente veloce il 166 è troppo poco..per le altre esigenze però nn so..sulla misura aspetta qualche big del forum..

:D

per la misura è chiaro ke se vuoi andare veramente veloce il 166 è troppo poco..per le altre esigenze però nn so..sulla misura aspetta qualche big del forum..

diciamo che non è assolutamente mia intenzione scendere a 100km/h!!! per cui penso che anche il 166cm dovrebbe andare benone, dovrebbe essere il giusto compromesso tra lo slalom e il gigante...

.

può darsi ma se vuoi uno sci polivalente è meglio prendere un polivalente vero piuttosto ke storpiare un gigante o rc che sia..

questa è la mia opinione..cmq per le misure riceverai altri pareri..

concordo con mick7 166 per un gs è troppo poco prendili della tua altezza o almeno 170

diciamo che non è assolutamente mia intenzione scendere a 100km/h!!! per cui penso che anche il 166cm dovrebbe andare benone, dovrebbe essere il giusto compromesso tra lo slalom e il gigante...

Controlla nel mercatino ci sono GS 10 in vendita..non so la misura..ma o 166 o 170..non credo di piu !
Sei 174 io non consiglio 170..! vedi te

Vonreiter grazie mille per la tua attenzione al mio topic!!!

purtroppo il venditore non spedisce ed io sono un po' distante da Lecco (abito a Roma!) comunque volevo dire a tutti voi che in definitiva m'avete sufficientemente convinto!!!!!!! ho appena effettuato una richiesta d'ordine online per il GS10 da 174cm.. non vedo l'ora che mi confermino le giacenze per effettuare il pagamento e riceverli!!!!! sono fuori dalla pelle, son troppo felice!!!!

GRAZIE DI CUORE veramente a tutti per i preziosi consigli

ps. li ho trovati online in un negozio a lissone ad un prezzo eccezionale 349 EURO compresa spedizione!!!! quì a Roma non si trovano a meno di 430!! alcuni li vendono anche a 550, un furto!

Vonreiter grazie mille per la tua attenzione al mio topic!!!

purtroppo il venditore non spedisce ed io sono un po' distante da Lecco (abito a Roma!) comunque volevo dire a tutti voi che in definitiva m'avete sufficientemente convinto!!!!!!! ho appena effettuato una richiesta d'ordine online per il GS10 da 174cm.. non vedo l'ora che mi confermino le giacenze per effettuare il pagamento e riceverli!!!!! sono fuori dalla pelle, son troppo felice!!!!

GRAZIE DI CUORE veramente a tutti per i preziosi consigli

ps. li ho trovati online in un negozio a lissone ad un prezzo eccezionale 349 EURO compresa spedizione!!!! quì a Roma non si trovano a meno di 430!! alcuni li vendono anche a 550, un furto!

Complimenti ma la misura e sbagliata ...non giri piu nello stretto...!!

Complimenti ma la misura e sbagliata ...non giri piu nello stretto...!!

speriamo che non sia così, chi l'ha provati m'ha detto che se possiedi una bella tecnica si gira tranquillamente... staremo a vedere ma prendere un 166 con la mia altezza di 174cm avrebbe effettivamente storpiato il GS10 essendo per natura uno sci da gigante!

Per curiosità, come mai non ti piacciono gli SX?
Secondo me erano la miglior scelta che potevi fare...

...semplicemente per il motivo che non sono nè carne nè pesce, io penso che alla fine uno sciatore bravo che sia debba identificarsi comunque in una specialità, o slalom o gigante, non che l'altra non riesca ma c'è sempre una delle 2 che alla fine riesce meglio! a me ultimamente stà appassionando anche lo slalom poichè lo vendo forse meno aggressivo, più tranquillo in fatto di rischio ma a me sono sempre piaciute le discese da urlo quindi alla fine ho prediletto il GS piuttosto che l'SL facendo attenzione magari ad un misura non eccessivamente lunga!!

speriamo che non sia così, chi l'ha provati m'ha detto che se possiedi una bella tecnica si gira tranquillamente... staremo a vedere ma prendere un 166 con la mia altezza di 174cm avrebbe effettivamente storpiato il GS10 essendo per natura uno sci da gigante!

Divertiti...nel caso contrario prenditela con chi ti ha consigliato uno sci lungo..!

Si, ma è sbagliato prendere un gs con misura non eccessivamente lunga o uno slalom più lungo del normale....o si prende un gs lungo, o un sl da 165.
Ne carne ne pesce è prendere un gs corto o un sl lungo, non gli sx che son fatti apposta per chi vuole avere dei raggi di curva "medi"
Mai provato degli sx 12?