info ortovox d3

@ndrew

New member
ciao raga,ho fatto una ricerca ma nn ho trovato un granchè:-?

sapete dirmi se l'ortovox d3 è decente come arva o è meglio lasciare perdere...l'ho trovato a 250€.Vorrei stare intorno a quella cifra.....

thanks
andrew

Io ce l'ho, per fortuna fino ad oggi l'ho usato solo in esercitazione....bisogna fare un po' di attenzione in caso di seppellimenti multipli: il segnale tende a saltellare un po' troppo.

Siccome è un ARVA completamente digitale, c'è un processore che tratta il segnale e ti fa vedere sul display i metri di distanza dall'ARVA sepolto e la freccia direzionale.
Se ce ne sono due sepolti vicini, ti indica un po' l'uno ed un po' l'altro, quindi tende a incasinare la ricerca. Ti consiglio di fare un po' di pratica per abituarti.

infatti ho appena fregato .l arva a un mio amico x fare un po di pratica...con comincio con uno,poi vediamo!
Grazie

Siccome è un ARVA completamente digitale, c'è un processore che tratta il segnale e ti fa vedere sul display i metri di distanza dall'ARVA sepolto e la freccia direzionale.
Se ce ne sono due sepolti vicini, ti indica un po' l'uno ed un po' l'altro, quindi tende a incasinare la ricerca. Ti consiglio di fare un po' di pratica per abituarti.

Ma come mai nn si può regolare il volume?e come dicevi tu il caso di più sepolti,come fai a capirci qlc e trovare tt i sepolti?

Il volume non si può regolare perchè fa tutto il processore interno....ci pensa lui a farti sentire più forte man mano che ti avvicini. Per la ricerca multipla....non è affatto semplice. Quando sei sufficientemente vicino te ne segnala solo uno, poi dopo averlo disseppellito ti devi allontanare utilizzando la tecnica tradizionale.