Ciao a tutti e Buon Anno !
Sono nuovo del forum anche se è da un pò che vi leggo, scrivo perchè vorrei comprare un paio di sci ma la confusione regna sovrana
Seguendo i consigli del forum, cerco di indicare le mie caratteristiche:
Altezza: 173 cm.
Peso: 82 Kg.
Livello: Oro base/avanzato
Ho iniziato a sciare quando avevo circa 5 anni (ora ne ho 25), ho fatto scuola sci e lezioni con il maestro e posso dire di avere un'ottima tecnica (non è che sono sborone ma vorrei darvi più info possibili
). Ho incominciato a sciare quando c'erano ancora gli sci lunghi per poi passare gradatamente ai carver. Sono stato fermo per circa 2 anni per problemi di salute e ora vorrei tornare a solcare le piste...e qui sorge il problema e si alza la nebbia...quali sci comprare???
Prediligo curve strette e di medio raggio, solo pista, preferibilmente neve molto compatta/ghiaccio. Anche se non scio da 2 anni sono abbastanza allenato e ho una buona potenza di gambe (sostenere tutti quei kg costa fatica
) e prediligo una sciata abbastanza aggressiva. La velocità non mi interessa nè i lunghi curvoni tirati. 2 anni fa ho provato a noleggio per un giorno dei volkl racetiger sl (ho sempre usato volkl) e devo dire che mi ero trovato molto bene. Vorrei degli ottimi sci ma non di quelli esasperati che necessitano di una preparazione fisica ottima, di essere spinti sempre al massimo e che non perdonano errori...
Ora passo la palla a voi esperti nella speranza che mi possiate aiutare...quale sci potrebbe adattarsi meglio alle mie caratteristiche ed esigenze??
Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro in questo fiume di parole
Sono nuovo del forum anche se è da un pò che vi leggo, scrivo perchè vorrei comprare un paio di sci ma la confusione regna sovrana

Seguendo i consigli del forum, cerco di indicare le mie caratteristiche:
Altezza: 173 cm.
Peso: 82 Kg.
Livello: Oro base/avanzato
Ho iniziato a sciare quando avevo circa 5 anni (ora ne ho 25), ho fatto scuola sci e lezioni con il maestro e posso dire di avere un'ottima tecnica (non è che sono sborone ma vorrei darvi più info possibili
Prediligo curve strette e di medio raggio, solo pista, preferibilmente neve molto compatta/ghiaccio. Anche se non scio da 2 anni sono abbastanza allenato e ho una buona potenza di gambe (sostenere tutti quei kg costa fatica
Ora passo la palla a voi esperti nella speranza che mi possiate aiutare...quale sci potrebbe adattarsi meglio alle mie caratteristiche ed esigenze??
Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro in questo fiume di parole
) gli head ss speed viste le ottime recensioni.