fischer rx8

fabius

New member
Vorrei aver un'opinione sul modello fischer rx 8 (aa 2005/06). Il mio livello tecnico è tra 1 e 2 stelle d'oro e mi piace una sciata che spazia dal corto raggio all'ampio raggio. Sono forse più indicati i fischer race rc (derivati dal gigante)? Essendo alto 1.75, peso 65kg, e non amando le alte velocità mi indicate anche la lunghezza?.
Saluti Fabius

Benvenuto!!!
Se non vai ad alte velocità e ti piacciono serpentine e scodinzoli... 170, 175 cm secondo me vanno bene!!!

intanto benvenuto!!!allora...gli rx8 non li ho provati, ma ho i fischer da gigante...da quello che ho capito, tenderei a consigliarti i race...ti dico, io non vado molto piano con i miei ciccini, però puoi sia andare piano che veloce, poi logicamente dipende da chi c'è sopra!cmq ti consiglierei di provarli entrambi e poi di decidere, perchè le nostre opinioni possono essere diverse! :D

l'rx 8 è uno sci da favola, polivalente e preciso. Ti dico solo che lo usano i maestri di Gressoney (alcuni).
Compralo e se nn lo hai fatto apprestati.
Io ho provato quelli 2004/05.
Ciao e benvenuto

hola...............
benvenuto!!!
io l'anno scorso ho preso gli rx6 belliiiiii
ho provato gli 8 e (anche se devi lavorare un pò di +) sono davvero divertenti!
ma aspetta il parere dell'esperto... chiedi l'intervento di giuliooooooooooooooooooo

Ciao Benvenutissimo ! !!!

suppongo che tu abbia trovato un occasione per gli rx8 dell'anno scorso !

sono dei gran sci, soprattutto per l'uso che ne hai descritto ! anch eio li ho visto ai piedi di qualche maestro, e questo ti dice quanto sia comodo, visto che loro ci "lavorano" tuitto il giorno!

se posso essere indiscrto a quanto l'hai trovato ?

sulla stessa linea ti consiglio di provare (se ne hai l'occaisone)

Head xrc1100 (arancioni) , o anche i voelkl 5***** sono gran polivalenti ! : )

se invece ti piace spingere un pò di più Rossignol 9xOversize !

sono comunque tutti sci molto performanti tengono l'alta velocità come la sciata tranquilla !

(infatti penso che mi comprerò un paio di sci allRound x quando sono stanco dei miei GS... non ho più il fisico !) quelli li userò per inseguire stroppolina ! :XD

Giulietto ha detto:
sono comunque tutti sci molto performanti tengono l'alta velocità come la sciata tranquilla !

confermo...
(infatti penso che mi comprerò un paio di sci allRound x quando sono stanco dei miei GS... non ho più il fisico !) quelli li userò per inseguire stroppolina ! :XD
:DD

Ragazzi e ragazze vi ringrazio per la tempestività e la professionalità delle risposte fornitemi. Comprerò proprio l'RX8 2005/2006. Per il prezzo sia su internet (Nencini sport) che dai negozianti gli trovi con il 40% di sconto per 399€.
Ps. Per COCCOLUTO fai una settimana di corso sci e ti rilasciano una scheda con il livello tecnico. Poichè nell'ultimo corso di 4aa fà avevo una stella d'oro e sono molto migliorato ............ ti saluto.

ok...in poche parole è il nuovo metodo che si usa nelle scuole sci per indicare il livello di preparazione dello sciatore. l'oro è il più alto, poi c'è l'argento e infine il bronzo...che sono suddivisi a loro volta in 3 categorie se non sbaglio...per sapere che livello tecnico hai, prova a cercare qui sul forum una discussione aperta un po' di tempo fa proprio sui livelli tecnici, o chiedi questo inverno a un maestro di sci! :D