Cima di grem 2049m - scialpinistica -

lupin-3

Member
Dopo poche ore di sonno,parto alla buon ora x arrivare a plazza 965m,x fare la tanto "sospirata"(con gli sci)cima di grem..

Arrivo al parcheggio..DESERTO :shock: ..va bè,meglio,mentre mi preparo altri arrivano 8)

Non avevo molto fiato da subito..ma arrivo fino alla baita a quota 1650m abbastanza bene,mangio qualcosa,faccio qualche foto,altra gente passa..

Arrivo alla pala finale,x poi sbucare sulla cresta,l'ambiente circostante è grandioso...nebbia sulla pianura,e apoteosi di neve e di monti tutt'intorno :D ..l'arera domina,mostrando la sua maestosa parete sud(chissà quando riuscirò a scenderla!)...e i cornicioni sulla nord del Grem,sono imponenti :!:

In breve sono in cima,solite scene di rito,con la compagnia d'un affamato golden :lol: ...m'ha pappato mezza tortina al cioccolato :lol: :lol: ...finchè non decido di buttarmi in discesa!

Il pezzo subito sotto la cima,lo affronto con cautela,essendomi anche assicurato,che quelli in cima(c'era anche l'amico del Brozio :wink: )mi venissero a prendere se cadevo :lol: :lol: ,fino a farmi trasportare dalla cresta fino all'inizio del pendio da scendere!

Chissà che godimento puro,sverginare dopo 50cm di polvere quel pendio....(lo tengo d'occhio :twisted: ) ...và bè,invece scendo,soffrendo sempre l'arretramento,dovuto alla sciata,infatti,faccio molta fatica(se non è polvere)a curvare nello stretto..uff ..imparerò :D ...e poi seguendo un signore del posto..60 anni suonati,che mi dava paga di brutto,finisco in un boschetto sulla destra..(con rovinosa caduta) x poi tagliare a sinistra e arrivare alla macchina!

Giornata grandiosa alla fine..qualche foto :wink:

Alba sul Menna 2300m

Alba

Il pendio che conduce alla cresta..chissà con la "polvere"che discesa!

Baita

Nebbia sulla pianura

Splendida cresta finale

Quasi in cima

Eccomi "raggiante" coi miei mezzi :lol:

Pronto x scendere

Ciao ciao

complimenti per le foto e la bellissima gita!!!! vedo che hai gli elan aconcagua come si comportano in discesa ?per che tipo di neve e di sciatore vanno bene secondo te?
ciao

complimenti per le foto e la bellissima gita!!!! vedo che hai gli elan aconcagua come si comportano in discesa ?per che tipo di neve e di sciatore vanno bene secondo te?
ciao

Non saprei,nella farina vanno che è una meraviglia...credo anche sul duro,solo che sono troppo una chiavica x dare giudizi concreti!

Oggi c'era su un tipo che aveva gli "elbrus" sempre elan e m'ha detto che i miei erano un pò meglio..io cmque x quel poco che faccio mi ci trovo bene!

ciao

Non saprei,nella farina vanno che è una meraviglia...credo anche sul duro,solo che sono troppo una chiavica x dare giudizi concreti!

Oggi c'era su un tipo che aveva gli "elbrus" sempre elan e m'ha detto che i miei erano un pò meglio..io cmque x quel poco che faccio mi ci trovo bene!

ciao

Grazie per l'info!! in teoria gli elbrus, quelli verdi per intenderci, sono per sciatori medi , gli aconcagua invece per scialpinisti esperti, saranno quindi questi ultimi un pò più rigidi penso

Complimenti, un piacere vedere ora quanta neve ci sia sul Grem. La mia ultima visita risale all'8 novembre, con la prima neve sulla cresta finale!

.