Info sirino

mkf4.2

Nel dubbio accelera!!!!
Salve apro questa discussione per avere informazione sulle condizioni degli impianti sul sirino
territorio di lagonegro.
Pultroppo siamo nel profondo SUD e non esiste nemmeno un numero telefonico fisso dove chiedere informazioni.
Forza residenti della zona e poveri sciatori del SUD fatemi sapere qualcosa.

Quindi immagino non esista nemmeno una skimap o un sito internet.
Non lo avevo mai sentito questo Sirino.

Il sito www.skisirino.it è di propietà della vecchia gestione che quindi non lo aggiorna più,
la skimap la trovi in giro in rete ma non è un gran che,la particolarita è l'altezza dell comprensorio che ti permette di sciare tutto l'inverno senza pregare il dio che faccio nevicare qui giu ai tropici.

io sapevo che c'erano impianti ma per il resto non ho mai visto nessuna foto...non ti conviene andare a laceno che sembra migliore?

Ciao,
ho visto questa discussione ed ho deciso di risponderti.
Sono stato sul nostro caro monte il 4 Gennaio ed era aperto. Ho fatto il biglietto alla Conserva ed ho potuto sciare anche su al Laudemio poichè lo skilift che li collega funzionava. Purtroppo però una volta arrivato su avevi poca scelta dato che la seggiovia era chiusa... (peccato). La neve era buona e si sciava bene peccato per la nebbia. Penso che siano ancora aperti (da come mi è stato detto) infatti Questa domenica dovrei ritornare con un po di amici... speriamo.
(p.s dopo vado a vedere se sul biglietto della giornaliera c'era il num. di telefono anche se ne dubito.)
Ciao.

Ciao,
ho visto questa discussione ed ho deciso di risponderti.
Sono stato sul nostro caro monte il 4 Gennaio ed era aperto. Ho fatto il biglietto alla Conserva ed ho potuto sciare anche su al Laudemio poichè lo skilift che li collega funzionava. Purtroppo però una volta arrivato su avevi poca scelta dato che la seggiovia era chiusa... (peccato). La neve era buona e si sciava bene peccato per la nebbia. Penso che siano ancora aperti (da come mi è stato detto) infatti Questa domenica dovrei ritornare con un po di amici... speriamo.
(p.s dopo vado a vedere se sul biglietto della giornaliera c'era il num. di telefono anche se ne dubito.)
Ciao.

Grazie fratello potresti continuare a tenerci informati?
Io comunque penso di venire domenica sul sirino se ci 6 ci incontriamo.

Allora ho visto sul biglietto e numeri di telefono non c'è ne sono. La neve dovrebbe esserci anche perchè è sempre coperto in questi giorni. Al 90% dovrei esserci... per individuarmi ti basta trovare una decina di 15enni tra cui ci sono anche io. PS. Di dove sei?

Spettacolare il report di soloneve...nemmeno io che adoro quei luoghi avrei potuto fare di meglio...
Comunque che io sappia domenica prox si dovrebbe sciare, tempo permettendo. Dell'organizzazione non ne so molto perchè sono nuovi, ma sembra che nei giorni scorsi ci fosse molta gente.
Il comprensorio ha 4 skilift ed una seggiovia, uno skilift (il più interessante a mio modo di vedere) è chiuso per mancanza di neve sul collegamento, ma si può sciare sugli altri.
La seggiovia è un po' lenta ma ok per le nostre zone, il paesaggio da sopra è maestoso. La pista è bella, larga e con una buona pendenza, il canaletto iniziale però è un po' troppo stretto e si rovina subito perchè in molti che non sanno sciare ci vanno di traverso e fanno fare i cumuli di neve.
Credo che domenica andrò a farci un giro...sperando di non trovare tutta quella mandria di sciatori della domenica che non sanno sciare...
ciao