Info sui Nordica Ignition

alanbraxe

New member
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto....
Mi chiamo Nicolò...
vorrei un aiuto da voi che siete più esperti di me per quanto riugurda la scelta dei miei nuovi sci...
da 3 anni che ho acquistato un paio di K2 silencer, con i quali mi sono trovato più che bene, soddisfacevano ogni mio tipo di sciata applicandomi qua e la su qualche salto e godendomi in tutto una bella sciata su pista e qualche fuori pista anche su neve fresca, so che i silencere sono un trampolino di lancio e appunto per questo in questi giorni vorrei cambiarli...
Girando per i negozi ho trovato una buona offerta sui Nordica Ignition, ma su questo forum non ho trovato nessuna recensione su questo sci...
Per le caratteristiche tecniche mi sembra che sia molto simile al K2 Public Enemy con circa 100 euro in meno sul prezzo....
Voi cosa ne pensate?? Potrebbe fare per me?? no vorrei spendere tanto...
e l'attacco??? è vero che per questo tipo di sci non si feve montare con piastre o cose del genre in modo da mantenere lo scarpone a contatto il più possibile con lo sci?!?! prima sui K2 silencere avevo montati dei Vist V.2.10...
come dicevo prima non voglio utilizzarlo solo per saltare o fare furi pista, ma di certo quando mi prendono i 10 minuti non voglio niente che lo impedisca....
Grazie in anticipo

Ottima scelta secondo il mio parere. Ne ho noleggiato un paio per una settimana e ieri ho deciso di comprarmeli. Uno sci adatto a qualsiasi esigenza, pista battuta, galleggia bene in neve fresca, ottimo per evoluzioni. Niente piastre, attacchi marker m12. Freeride for ever!!!!!!!!

io io...l'ho preso il nordica ignition e sopra ho montato il marker titanium 12.0 freestyle....mi sembra un ottimo sci....è vero girando il forum non ho visto nessuno che ne parlava se non gente che voleva venderlo...umm...non sembrerebbe un buon segno...però sabato che vado a provare sti nordica ti dico un po' .... premetto che anche io come tanti son nuovo del forum e anche di qualsiasi cosa che cominci per free*** :D

.

Alla fine li ho comprati.... Mi trovo abbastanza bene solo che su pista battuta e sul veloce sbacchettano un pò troppo rispetto ai miei vecchi k2 silencer...
Gli attacchi ho messo dei marker Comp 12, non sono proprio adatti da free ma li ho trovati molto leggeri...
Sulla neve fresca si comportano molto bene galleggiando da favola e sui salti sono abbastanza maneggievoli offrendo anche un atterraggio più morbido...
Questo è tutto paragonato agli sci che avevo prima....

L'Ignition è un bello sci orientato sull'allround ma secondo me con morbidezza da park.Sul duro come qualcuno ha detto vibra un po e non tiene un granchè,però per il resto è uno sci top molto maneggevole e divertente.

Li ho provati anche io lo scorso sabato e sebbene come già detto vibrino un po' mi sono trovato benissimo...ovvio in questi giorni c'è una neve che è un sogno...mi domando quindi se lavoreranno così bene anche su un fondo più duro...Quoto comunque il fatto che galleggiano benissimo in neve fresca...Ottimo sci considerando l'affare che ho fatto prendendoli....:D (peccato che i miei non abbiano la stessa grafica dei tuoi i miei sono '07)

Li ho provati anche io lo scorso sabato e sebbene come già detto vibrino un po' mi sono trovato benissimo...ovvio in questi giorni c'è una neve che è un sogno...mi domando quindi se lavoreranno così bene anche su un fondo più duro...Quoto comunque il fatto che galleggiano benissimo in neve fresca...Ottimo sci considerando l'affare che ho fatto prendendoli....:D (peccato che i miei non abbiano la stessa grafica dei tuoi i miei sono '07)

Bellissimi ugualmente anche con la vecchia grafica...:arf:
Io sono riuscito a prenderli ad un prezzone anche se con la grafica nuova...

cia scusa ti volevo chiedere come vanno i K2 silencere...!

io li ho e li sto usando da un anno...
Ti posso dire che per iniziare vanno molto bene in park, ci puoi fare praticamente tutto... non sono morbidissimi ma mi pare, rispetto ad altri tp che ho provato, abbiamo un buon ollie e permettano di spingere un bel po', volendo.
In pista io li sento sbacchettare molto quando cerco di condurre qualche curva veloce ma dipende molto anche dal fatto che le lamine ormai non esisto più sui miei e saranno probabilmente snervati non poco...
In fresca sono una tragedia, vuoi perchè sono poco "fat", vuoi perchè io ho messo l'attacco centrale, vuoi perchè le mie gambe non sono super allenate.
Se devi cominciare a muovere i primi passi in park io te li consiglio, anche per il prezzo super abbordabile... con il tempo magari sentirai l'esigenza di cambiarli (io l'ho sentita solo una volta quando ho provato gli alpha 1 di armada... ma forse era solo effetto placebo di uno sci di altro livello, che non saprei proprio sfruttare a pieno, e a dire il vero con gli alpha 1 non ho fatto un solo giro in park, non c'era)...

Bellissimi ugualmente anche con la vecchia grafica...:arf:
Io sono riuscito a prenderli ad un prezzone anche se con la grafica nuova...

Sicuro ? li ho messi in firma e sono molto più anonimi dei tuoi mi sà che non parliamo dello stesso modello...ma daltronde ciò che conta è lo sci mica fare i fighi con chi ha la grafica più bella....o non è così? :???:.........:D...comunque anche i miei a un prezzone....i tuoi per curiosità? a quanto?