dove portare chi non scia: Artesina o La Thuile ??

frabruva

New member
il 10 gennaio vorrei portare mamma e zia (che non sciano) sulla neve, per farle rilassare e fargli vedere come scia bene mia moglie.
sono indeciso tra Artesina (più vicino a noi) o La Thuille (per via di Telethon e del programma) cosa mi consigliate ?
cerco un luogo dove possano prendere il sole (se ci sarà ..) e nel contempo riuscire a vederci sciare, il tutto senza costringerci a file eterne agli impianti (per questo avrei bocciato Prato nevoso).

voi dove andreste ?

ciao e grazie

Io sono nella medesima situazione, nel senso che mia moglie non scia, quindi per farle vedere come vengono giù i bimbi, vado da un paio d'anni a questa parte a Livigno. Dalla parte del Carosello le piste arrivano praticamente in paese quindi c'é la possibilità di essere visti scendere, prendere il sole o passeggiare per le vie del paese a fare shopping

ma da Varazze Livigno è un poco distante ...

Artesina dista circa 1,5 ora mentre per La thuile direi almeno 2 ore e fischia ..

ti direi artesina, le molli in cima alla turra, si abbronzano x bene e tu fai scendere la tua dama su una pista facile facile, ma che fa fare sempre bella figura... purtroppo pero ora raggiungere la turra senza sci è impossibile, perche quel cadavere di seggiovia che collegava artesina paese alla turra, è morto a casua della forte nevicata d natale.
A questo punto risulta difficile trovare una baita ad artesina dove permettere a loro di rilassarsi ed a voi di sciare in relax davanti a loro.
a meno che non sali con le seggiovie da villanova mondovi...arrivi all turra comunque ma non so se son aperte tutte...in caso negativo, scarta artesina...
non scarterei a priori prato... se molli mamma e zia al verde ( ci arrivi in macchina ) loro si abbronzano e voi potete sciare benino davanti a loro, anche se li le piste son + impegnative, e poi dalla 6 posti/2posti le code son ridotte rispetto alla conca.
in settimana poi non c'è mai nessuno..

piuttosto che la thuille allora , prendi in considerazione cervinia, + vicina, e poi molto bella x sciare... grazie agli ovetti, ti puoi portare la famiglia praticamente in qualsiasi punto del comprensorio, anche ai 3500 metri del plateu rosa...

Io sinceramente non saprei cosa consigliarti...Artesina senza Castellino perde un sacco perchè per raggiungere la turra ci vuole davvero una vita sia che tu parta da rastello o che tu parta con la mirafiori.
L'unico modo per salire senza sci sarebbe o rastello o castellino che ha un pilone abbattuto da una slavina ed è inutilizzabile.

Io proporrei Pila oppure anche Monesi di Triora.
Thuile è distantuccia.
Se come dice scrimin vai a cervinia.

.

a pila si fanno tante code come al mondolè

piuttosto che la thuille allora , prendi in considerazione cervinia, + vicina, e poi molto bella x sciare... grazie agli ovetti, ti puoi portare la famiglia praticamente in qualsiasi punto del comprensorio, anche ai 3500 metri del plateu rosa...

QUOTO!!!... vabbè, si sa che io sono di parte... ma a Cervinia le puoi "mollare" più o meno ovunque e farvi vedere mentre sciate

alla fine sarei orientato per Artesina - La Turra, passando ovviamente dal rastello (le seggiovie sono anche "pedonali"), ho un pò di paura per il tempo che impiegherò a salire e soprattutto per il tempo che troveremo, oggi in riviera nevica !!

ciao