regolazione canting scarponi

E' abbastanza complicato ed è un lavoro che ti deve fare qualcun'altro, perchè li devi avere ai piedi e devi stare in posizione. Conviene che te lo fai fare da un professionista/negoziante che vende il modello che hai tu, perchè ogni casa ha i suoi metodi di regolazione. Ci vogliono pochi secondi e di solito te lo fanno gratis. Evita di toccarli se non sai dove mettere le mani, perchè corri il rischio di sballarli e che ti facciano male.

Ciao.

i salomon impact 9 hanno due sole posizioni sulla "vite" di regolazione, ci sono due viti una sul lato esterno e l'altra sul lato interno, puoi regolarle con una comune brugola, e di conseguenza decidere da te la regolazione che più ti soddisfa.
Provaci

i salomon impact 9 hanno due sole posizioni sulla "vite" di regolazione, ci sono due viti una sul lato esterno e l'altra sul lato interno, puoi regolarle con una comune brugola, e di conseguenza decidere da te la regolazione che più ti soddisfa.
Provaci

Io insisto che non lo farei e lo farei fare a chi lo fa di professione.
Poi, naturalmente, è un punto di vista...

Riesumo il post per chiedere chi a Roma fa questo servizio. Mi sembra che i miei scarponi vadano verso l'esterno troppo...avevo provato a regolarli io tramite la guida ma poi li ho rimessi in posizione perchè ho avuto lo scrupolo di potermi storcere le gambe calzandoli male :shock::shock:
Quanto costa un servizio del genere? E a chi rivolgermi?

Riesumo il post per chiedere chi a Roma fa questo servizio. Mi sembra che i miei scarponi vadano verso l'esterno troppo...avevo provato a regolarli io tramite la guida ma poi li ho rimessi in posizione perchè ho avuto lo scrupolo di potermi storcere le gambe calzandoli male :shock::shock:
da un qualunque venditore di sci. in teoria dovrebbero fartelo gratis,è una vite ci vorranno 5 minuti a sistemare il tutto.
la soluzione migliore sarebbe : fattelo regolare quando vai a sciare. Secondo me l'attrezzatura da sci si compra dove si scia.mica vo a cortina a comprare la tuta da sub :D

...tieni presente che regolando il canting in modo da ottenere la posizione tipica dell' iperpronatore, puoi ottenere una presa di spigolo molto più aggressiva ;-)

Fatti dare consigli da un tecnico e falli regolare a lui... se uno non ha problemi di gambe "storte" si può benissimo lasciarlo in posizione neutra (come quando vengono venduti)

...tieni presente che regolando il canting in modo da ottenere la posizione tipica dell' iperpronatore, puoi ottenere una presa di spigolo molto più aggressiva ;-)

cioè? iperpronatore?

@bettix82: leggendo il libretto di istruzioni ho visto che il settaggio di fabbrica non è per gambe dritte...mi sa che devo farmelo regolare!

Lo devi far fare dal negozio in cui hai preso gli scarponi. Se poi non ci capiscono niente, la prossima volta non fermarti a guardare solo il prezzo migliore, ma valuta prima di tutto la professionalità e il servizio post-vendita del negoziante.

Poco prima ho visto il topic di uno che ha messo a confronto vari prezzi di vari negozi a Roma. Ma senza specificare il livello di competenza e di professionalità. Che è la cosa più importante, specie per chi, come te, è attenta a tutto.

Hai sbagliato a regolarteli da te, perchè ci vogliono due persone per farlo. La procedura è questa:

http://www.pianetasci.com/tecnica/guida_scarponi/regolazione_canting.html

Lo devi far fare dal negozio in cui hai preso gli scarponi. Se poi non ci capiscono niente, la prossima volta non fermarti a guardare solo il prezzo migliore, ma valuta prima di tutto la professionalità e il servizio post-vendita del negoziante.

Poco prima ho visto il topic di uno che ha messo a confronto vari prezzi di vari negozi a Roma. Ma senza specificare il livello di competenza e di professionalità. Che è la cosa più importante, specie per chi, come te, è attenta a tutto.

Hai sbagliato a regolarteli da te, perchè ci vogliono due persone per farlo. La procedura è questa:

http://www.pianetasci.com/tecnica/guida_scarponi/regolazione_canting.html

Drey, pensi male...proprio male di me:D:D:D:D
Non ho affatto guardato il prezzo, o almeno, non solo. Mi sono rivolta a Gran Bazaar perchè il mio ragazzo aveva scelto lì gli scarponi e il commesso ci aveva trattato bene, sembrava assai preparato...commesso poi sparito. Ovvio che il prezzo mi è andato bene ma tante cose degli scarponi non le sapevo perchè mi sono concentrata sugli sci.
E a dire il vero ho sbagliato ma se guardi la risposta che ti ho dato nell'altro post capirai il senso di un thread come quello....magari uno è esperto e necessita non di consigli ma di un prezzo conveniente.

Eppoi dai, solo chi sbaglia impara...

Tranquilla Karen... è vero che chi sbaglia impara... ma si impara anche molto di più quando ti metti nelle mani dei professionisti giusti. Risposta più articolata nell'altro topic... comunque ritorniamo al discorso canting, e iperpronazione. Spero che il mio post in merito ti sia d'aiuto.

Ciao!