i salomon impact 9 hanno due sole posizioni sulla "vite" di regolazione, ci sono due viti una sul lato esterno e l'altra sul lato interno, puoi regolarle con una comune brugola, e di conseguenza decidere da te la regolazione che più ti soddisfa.
Provaci
da un qualunque venditore di sci. in teoria dovrebbero fartelo gratis,è una vite ci vorranno 5 minuti a sistemare il tutto.Riesumo il post per chiedere chi a Roma fa questo servizio. Mi sembra che i miei scarponi vadano verso l'esterno troppo...avevo provato a regolarli io tramite la guida ma poi li ho rimessi in posizione perchè ho avuto lo scrupolo di potermi storcere le gambe calzandoli male :shock::shock:
Quanto costa un servizio del genere? E a chi rivolgermi?
...tieni presente che regolando il canting in modo da ottenere la posizione tipica dell' iperpronatore, puoi ottenere una presa di spigolo molto più aggressiva ;-)
Riesumo il post per chiedere chi a Roma fa questo servizio. Mi sembra che i miei scarponi vadano verso l'esterno troppo...avevo provato a regolarli io tramite la guida ma poi li ho rimessi in posizione perchè ho avuto lo scrupolo di potermi storcere le gambe calzandoli male :shock::shock:
Quanto costa un servizio del genere? E a chi rivolgermi?
cioè? iperpronatore?
Lo devi far fare dal negozio in cui hai preso gli scarponi. Se poi non ci capiscono niente, la prossima volta non fermarti a guardare solo il prezzo migliore, ma valuta prima di tutto la professionalità e il servizio post-vendita del negoziante.
Poco prima ho visto il topic di uno che ha messo a confronto vari prezzi di vari negozi a Roma. Ma senza specificare il livello di competenza e di professionalità. Che è la cosa più importante, specie per chi, come te, è attenta a tutto.
Hai sbagliato a regolarteli da te, perchè ci vogliono due persone per farlo. La procedura è questa:
http://www.pianetasci.com/tecnica/guida_scarponi/regolazione_canting.html