Dove sciare? (località con molte piste blu e rosse facili)

gemjnj

New member
Ciao a tutti.
Sono Marco e sono nuovo in questo forum, o per lo meno è la prima volta che chiedo un vostgro consiglio.
Sono uno sciatore alle prime armi. Ho sciato solo in qualche occasione e sono ad un livello di poco superiore allo spazzaneve. Nelle varie piste azzurre scendo bene, in quelle rosse mi blocco.

Sto organizzando la prossima settimana bianca, verso la metà di febbraio , e non so dove andare.
Sono alla ricerca di una zona che sia adatta al mio livello, e cioè (credo) con molte piste azzurre in cui perfezionare lo stile da applicare chiaramente sulle rosse.
Pensavo Canazei-Vigo ma mi sembra ci siano solo rosse-nere....
Che ne pensate...???
Cosa mi consogliate????
Grazie in anticipo a tutti...

Cervinia su tutti.

Poi direi in zona dolomiti San Cassiano (Alta Badia) o Bellamonte (Val di Fiemme)

Grazie Pierr...
Ho dato un'occhiata..mi sembra possa andare...
Sbaglio o Obereggen fa parte dei comprensori da te indicati?
Che ne dici mi sembra sia un zona in cui c'è dipsponibilità di pise facili-medie???
Qualcuno la conosce?
A liello di strutture come sono messi??
Intendo impianti , skibus , alberghi , dopo sci....
Qualcuno ha notizie??

Grazie Pierr...
Ho dato un'occhiata..mi sembra possa andare...
Sbaglio o Obereggen fa parte dei comprensori da te indicati?
Che ne dici mi sembra sia un zona in cui c'è dipsponibilità di pise facili-medie???
Qualcuno la conosce?
A liello di strutture come sono messi??
Intendo impianti , skibus , alberghi , dopo sci....
Qualcuno ha notizie??

Obereggen non mi sembra proprio adattissimo ai principianti..in Dolomiti ti consiglierei Colfosco e Bellamonte..in Lombardia Chiesa Valmalenco potrebbe anche andare pur essendo piccolino..