Ma perchè tutti si infognano a Corvara....

robbs

Il Grande Insubrico
...facendo a gomitate per scendere da una pista e scavallandosi a vicenda per salire sull'impianto, quando l'alta Badia offre anche posti meravigliosi a pochissima distanza in cui pace e silenzio dominano incontrastati?
Certo, egoisticamente meglio così, però spesso esiste il pregiudizio che che sciare nelle valli intorno al Sella equivalga a inbegolarsi nel marasma di gente del sellaronda...ma non è assolutamente così...
Mentre altrove si parla di capsule spaziali a levitazione magnetica...io mi godo le vere Dolomiti..

Il trittico: Col di Lana, Pelmo e Civetta
31128-copia-di-immagine-016.jpg

Il Regno dei Fanes: Sas dla Crousc, La Varella e Conturines
31129-copia-di-immagine-018.jpg

Pista deserta al cospetto del Sassongher
31130-copia-di-immagine-019.jpg

...mentre si aprono le innevate colline del Pralongià
31131-copia-di-immagine-020.jpg

Silenzio e pace al cospetto del trono di Dolasilla
31132-copia-di-immagine-028.jpg

sisi...andate a Corvara...
31133-copia-di-immagine-029.jpg

Tobià badiotto
31134-copia-di-immagine-034.jpg

Jòf de Fouzargo....davvero poca neve!
31135-copia-di-immagine-035.jpg

La sagoma slanciata del Sas de Stria
31136-copia-di-immagine-043.jpg

Panorama dal Lagazuoi sulla Ladiia Orientale
31137-copia-di-immagine-049.jpg

Col Gallina e Averau...dove sono state fatti nuovi impianti/piste
31138-copia-di-immagine-050.jpg

Tofane in primo piano
31139-copia-di-immagine-051.jpg

Il Rifugio Scotoni..dalla foto non si vede ma il profumo di grigliata era impressionante!!
31140-copia-di-immagine-065.jpg

La bandiera ladina sventola nel vallone dell'Armentarola
31141-copia-di-immagine-068.jpg

Ritorno ad Armentarola, autentica "perla" paesaggistica dell'Alta Badia
31142-copia-di-immagine-074.jpg

complimenti robbs!! bellisime foto!

hai ragione, basta sapersi muovere e l'affollamento in alta badia resta una leggenda "metropolitana"!(per questo va di moda:wink:)

io parto sabato, non vedo l'ora!

Che bellezza! ho girato l'alta badia giusto la settimana scorsa...
L'Armetarola è indescrivibile e il profumo di grigliata del rifugio Scotoni io continuavo a sentirlo anche dopo più di un KM... davvero impressionante!
Alla fine hai fatto il traino coi cavalli? molto turistica come cosa ma alla mia skifosa è piaciuto molto (poi dovevo giustificare una intensa giornata di sci partendo da Pozza di fassa... :D )

Mamma mia, voi mi farete morire se continuate con queste foto!!

quoto completamente.... conosco (discretamente la Val badia) per sole 4 settimane bianche,c'è da rimanerci secchi dall' "invidia" vedendo queste foto. Ho immaginato di essere al posto tuo mentre le scattavi e di sentire la pelle del viso scaldarsi al sole che c'era... Beato te! (io adoro anche la parte di "la Ila" col santacroce.) ;-)

Quoto il tuo 3ad però devo precisare che non tutti i luoghi bellissimi citati da te sono Alta Badia...come ad esempio il comprensorio del CivettaSki
;)

Saluti