Ciao a tutti... Sono nuovo nuovo (consiglio caschi ed altro)

skikko

New member
ciao a tutti, sono uno sciatore semi-principiante (piste rosse medio/facili), sto per partire per la Germania, Schliersee/Spitzingsee, ed ho bisogno di consigli.
Se qualcuno già conosce il luogo delle mie prox scivolate, mi piacerebbe ricevere info.
Vorrei acquistare il mio primo casco, ma non vorrei dover spendere un patrimonio (direi fra i 40 ed i 55 euros); ho visto qualche proposta e sarei interessato ai caschi Waves... cosa ne pensate? Dovrei forse affidarmi a marchi più conosciuti?
Attendo i vostri consigli, se volete anche via email giampiero.orlando@libero.it
ciao,
SKIKKO

ciao! innanzitutto benvenuto! come avrai già visto il forum è diviso in sezioni che a loro volta contengono le discussioni, qui la discussione "PRESENTAZIONI" (http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=40&highlight=presentazioni) dove di solito i nuovi arrivati si presentano, invece usando la funzione "CERCA" con la poarola WAVES potrai trovare innumerevoli informazioni relative ai caschi WAVES.

Prego qualche moderatore di spostare questo topic nella sezione presentazioni, grazie!

chiedo scusa... come faccio ad inserire la mia presentazione? al link dove mi hai indirizzato tu c'è soltanto la possibilità di rispondere alla discussione aperta (perdonami ma non sono pratico di forum)

benvenuto,
se non hai esigenze particolari di sudore o se non hai dolori particolari ad indossare i caschi da moto basta che tu ne prenda uno omologato.

.

dipende da che genere di casco vuoi! il casco ha ininazi tutto una funzione protettina ma normalmente la scelta viene fatta sull'estetica! le marchè blasonate hanno tutte un ottimo livello di sicurezza ma nìhanno anche calzate differenti quindi provane tanti trova quello a te piu comodo! ricorda che dovrai tenerlo per svariate ore in testa!!!

io tendo a prendere modelli molto areati con inserti staccabili (orecchie) dato che sudo molto e faccio fuoripista.