ELAN SLX Race Slalom Carver

andreax1985

New member
Ciao ragazzi, avete informazioni su questo sci? Su un forum oltreoceano ne sono innamorati e lo ritengono tra i migliori slalom carver mai costruiti!

Ciao, io ho appena comprato il modello dell'anno scorso!!
La prima mattina che ci ho sciato faticavo un po' a capirlo, ma dalla seconda volta mi sono trovato davvero bene: reattivo e solido anche ampiando le curve.. certo mai permettersi di arretrare!!
Ottimo sci, meglio del mio precedente head i slalom del 2005, che era comunque un bel slalom carve

meglio il 2008/2009 o il 2007/2008? So che lo 08/09 ha implementato la tecnologia waveflex... Ma i modelli più recenti sono sempre meglio di quelli dell'anno prima?

Io so che nel modello 2008/2009 il waveflex si declina con una superficie ad onde appunto.
Se avessi trovato allo stesso prezzo o poco più il modello di quest'anno avrei preso quello, ma visto che c'era un bello sconto sul modello precedente..
Comunque sono dei gtrandi sci.. e credo che il 2008/2009 non possa di certo essere inferiore al precedente, al massimo uguale se non superiore

Io ho il modello "inferiore" (SL Race Waveflex) e pesando da 61 ai 65 kg mi ci trovo davvero molto bene. Con questi sci ho finora tirato le curve più divertenti della mia vita. Sottolineo che non ci faccio gare e scio per divertirmi.

Se non hai bisogno di prestazioni "da gara" prendi gli SL Race Waveflex, li consiglio senza timore a meno che tu non sia 190cm per 110 kg... in questo caso meglio gli SLX.

.

Concordo che la versione sl (io ho provato il modello 2009) è molto divertente, anch'io non sono un colosso e sono riuscita a fargli fare anche qualche curvetta da gigante senza sentirlo mai vibrare, sempre stabile e reattivo. Direi un'ottimo sci.

un foglio di titanl in piu..diversa struttura interna..anima in legno diversa con doppia struttura..dura esterna e piu morbida interna..e serigrafia..

Per una sciata extra pali (quelli seri) sono sicuramente da preferire gli SL, meno impegnativi fisicamente, o meglio, per farli andare come si deve necessitano di meno forza.
Cmq gli ELAN di quest'anno sono straordinari, e soprattutto quando vengono messi in macchina (preparatrice non auto) hanno la soletta bella dritta e piana. Non si può dire la stessa cosa di altri marchi più blasonati...........
Ciao

Ciao,io ho da poco preso e quindi già usato il mod.SL di quest'anno.
L'altro giorno su neve ben compatta la mattina nonostante ci sono volute tre/quattro discese per capirli perchè richiedono una impostazione ben "corretta" poi capendoli meglio mi sono divertito un mondo,sempre precisi e reattivi nel cambio traettoria ma senza stancarmi troppo essendo io poco allenato.
Nel pomeriggio quando la pista cominciava ad essere a tratti con cumoli ed altri con neve dura/ghiacciata,dopotutto la temperatura è passata dai -14 della mattina ai -5 del primo pomeriggio,lo sci mi ha davvero sorpreso positivamente per la sua instancabile capacità di restare sulle lamine senza mai tendere al scivolamento sul ghiaccio cosa che non riuscivo a fare con il modGSX dell'anno precedente che un amico possiedeva e per nostra volontà abbiamo fatto lo scambio per renderci conto se le sensazioni e le reali risposte dello sci erano comuni ad entrambi.Così è stato!!!!!
Posso aggiungere che la sorpresa più grande,che poi è la motivazione che il mio amico oggi stesso andava ad acquistare questo sci SL,è stata la sua capacità(dello sci) di tenere bene senza nessun tipo di vibrazione anomala sul curvone ampio e veloce.
Per farsi un idea maggiormente precisa,lo sci ha un altezza di 165cm ed io sono 1.71m per 78Kg.
Si è travato bene anche il mio amico nonostante lui sia 1.76m per 56Kg anche se in virtù della prova abbia optato per l'acquisto dello sci con lunghezza di 160cm.

Uno del mio Sci Club è 1,94 per 112Kg e lo usa strordinariamente bene nella misura 165.
Bisogna solo non arretrare MAI!!!!!!!!!

beh... lo sci è molto corto e molto rigido...se arretri ne perdi il controllo con + facilità.
non vorrei dire una cavolata, ma direi che l'elan è + rigido rispetto al supershape... in sostanza, il supershape dovrebbe essere una sc che perdona di + eventuali arretramenti/errori ed un'andatura anche normale.. l'elan dovrebbe avvicinarsi di + all'atomic ed al fischer, quindi una struttura + rigida che ti porta a spingere di piu', ma che non accetta errori, e che tende a tenere di +