Head Supershape Speed vs Salomon Equipe GC/2V ?

RSTommy

New member
Ciao ragazzi, secondo voi uno sci equivalente al supershape speed head in casa salomon potrebbe essere l'equipe gs series + z10?

Vi spiego, un mio amico mi può procurare gli sci a molto meno di quanto si pagano in negozio, ma mi può procurare solo alcune marche.

Io ho provato i superschape speed e mi sono piaciuti molto ma dato che non me li può procurare volevo un modello equivalente in casa salomon.

Io sono 1.80 per 68-70kg e come livello sono un argento avanzato.
Dite che va bene eventualmente il 170?

Poi per gli scarponi, sempre in casa salomon come vedete gli impact 10?

Un modello simile al Supershape speed è il Salomon Equipe 2V Race. Anche se sulla carta può sembrare superiore, il Salomon non è un gigante esasperato (un GS12 o un wc i.speed per capirci), ma è un ottimo RC, facile ed intuitivo con cui è facile instaurare un ottimo feeling. Io prenderei il 178 (è quello che ho provato io e sono 180 per 75 kg), però considerando che sei molto leggero, anche il 170 ci può stare. Ti direi di regolarti così: prendilo in una misura simile al supershape speed che hai provato e con cui ti sei trovato bene. Se il ss era 170, prendi il 2V da 170, se il ss era il 177, stai sul 178.

Ciao

Un modello simile al Supershape speed è il Salomon Equipe 2V Race. Anche se sulla carta può sembrare superiore, il Salomon non è un gigante esasperato (un GS12 o un wc i.speed per capirci), ma è un ottimo RC, facile ed intuitivo con cui è facile instaurare un ottimo feeling. Io prenderei il 178 (è quello che ho provato io e sono 180 per 75 kg), però considerando che sei molto leggero, anche il 170 ci può stare. Ti direi di regolarti così: prendilo in una misura simile al supershape speed che hai provato e con cui ti sei trovato bene. Se il ss era 170, prendi il 2V da 170, se il ss era il 177, stai sul 178.

Ciao

L'equipe gs series quindi non è simile?
Avevo pensato a questo per via delle misure quasi identiche e per il raggiod i curva che al posto di 15 è 14,8.

Invece il 2v race ha gia un raggio di curca di 17 e delle musure abbastanza doverse.

Bo.

Allora vado di 2v da 170?
E che mi convince poco il raggio di curva un po più largo del ss speed e la sciancratura molto minore.
Ho paura che sia uno sci troppo da gigante e poco un race carve (ho paura che non riesca a fare le belle curvatte strette che si riesce a fare con l'ss speed).

Comunque il mio mico me lo può procurare a 300 compresi gli attacchi.

Ragazzi, ma con degli sci di lunghezza uguale (170), uno con raggio 15 e l'altro con raggio 17.1, in sciata si sente abbastanza questa differenza?

Perchè i ss speed li ho trovati perfetti, una perfetta via di mezzo tra curve strette e curve lunghe con buona velocità.

Ho paura che i 2v siano troppo da gigante, e che quindi perdano in curve abbastanza strette, cosa che non succede con gli ss speed.

Ciao Tommy,
non è che il tuo amico rimedia unaltro paio di 2v?:D
Ne approfitterei al volo!!:sbavsbav:

L'ho appena chiamato, ma mi ha detto che non può perchè la ditta gia gli fa un favore ha dargli gli sci a quel prezzo (dato che fa gare ad alto livello), e glia prendendoli per me fa uno strappo alla regola.
Mi ha detto che due paia non gle li mandano.

Mi dispiace:(.

il gc race è uno sci race carve tutto fare: curve ampie strette etc...
come misure puoi andare dal 165 al 170 scegliendo in base alle tue preferenze, 165 se ti piace fare curve strette, 170 larghe. tieni conto che come struttura questo sci è una via di mezzo tra race carve sl e race carve gs(il 2v) quindi si presta a molti tipi di sciata.
a me non è piaciuto, l'ho trovato nè carne nè pesce...