head xenon 8 paragonato a atomic sl10 e rossignol z6

obione

New member
Ciao amici sono vicino ad una scelta per gli sci e sono orientato tra:
- atomic sl 10
-head xenon 8
-rossignol z6
il primo perchè mi assicura curve strette presa sul ghiaccio e divertimento , lo z6 perchè ottimo sulla neve di fine giornata e, stesso discorso vale per l'head xenon 8 di cui ho sentito parlare un gran bene, e quindi mi chiedo voi cosa ne pensate? lo avete provato?
tra i tre preferirei quello che mi garantisca divertimento, curvette e sicurezza sui dossi che si creano già verso metà giornata......che mi dite?
Grazie a tutti

Ultima modifica:
ciao obione,
io ho appunto lo Xenon 8...e sono molto soddisfatto dell'acquisto (visto anche la spesa per uno sci di quest'anno)...forse l'unica pecca è la tenuta sul duro...ma dico forse perchè il mio livello (argento avanzato) forse non mi permette di sfruttarlo al 100 %!...comunque mi riferivo al duro che viene fuori a fine giornata sulle piste, e dove c'è questo duro ci sono a fianco le cunette....e andare a curvarci o saltarci sopra con questi sci ti assicuro che è veramente divertentissimo...l'anno scorso (quando ho iniziato a sciare) andavo in crisi quando vedevo una pista tutta gobbe..quest'anno sono quasi contento invece!!!!....

e allora compra i Magnum da 163, così in un colpo solo risolvi i tuoi problemi, hai un paio di sci da fun carving con cui puoi fare anche le curve con le orecchie sulla neve (come dice Dani) e sulla neve mossa galleggi che è un piacere.

.

e allora compra i Magnum da 163, così in un colpo solo risolvi i tuoi problemi, hai un paio di sci da fun carving con cui puoi fare anche le curve con le orecchie sulla neve (come dice Dani) e sulla neve mossa galleggi che è un piacere.

Il fatto è che i magnum penso siano troppo difficili per me :)

obione...il magnum è lo sci + facile che abbia mai provato... e ti assicuro che è divertente, tiene sul duro e si comporta come un RC sul veloce.
se sei capace, ti consente pure di andare sullo stretto.. pensa che ha le geometrie del rossignol 9s che è lo slalom carve d casa Rossi... quindi x assurdo, dovrebbe essere uno slalom anche il magnum, secondo la casa francese, in realtà poi ci fai di tutto grazie alla struttura.
consiglio... cerca su internet i numeri di telefono dei noleggiatori o negozi di sci del posto dove vuoi andare, chiama e guarda se hanno il magnum, in tal caso prenotalo al volo e provalo e poi ci ringrazierai :)
l'alternativa è chiedere qua se qlc conosce negozi affidabili da cui noleggiare, come avevo fatto io x pila, in quanto le esperienze personali, spesso son molto meglio di una bella pagina su internet...

Ciao ragazzi !
scusate sono nuovo di qui.. ed è diversi anni che non scio più ..
sono 1 canoista e quest'anno mi è proprio venuta voglia di ritornare sulle piste da sci.
vorrei 1 consiglio, sono alto 1,67 e peso 60 kg qualè lo sci che potrebbe fare x me? ee quale lunghezza ?
ho visto in 1 negozio questo modello qui in questione in offerta:
sci Xenon Xi 8.0 + attacchi RFD 12
potrebbe esser il giusto acquisto? io iniziai a sciare quando avevo 8 anni e ho continuato x diversi .. andavo discretamente bene xò poi non ho + avuto la possibilità di continuare, ora ne ho 23 e ho voglia di divertirmi con gli amici e 1 volta riacquisita 1 pò d fiducia e di tecnica .. magari avventurarmi insieme a loro in qualke fuori pista
vi ringrazio anticipatamente CIAO

ciao riscusate .. ma la confusione è tanta e le offerte pure..
non vorrei spender molto e questo sci non è + in offerta .. opterei x 1 usato altrimenti aspetto fine stagione ..
nel frattempo ho visto questi modelli ke mi potete dire?
Salomon Street racer 80 160 cm usati poco da stefanin annuncio qui nel forum
ROSSIGNOL Open 90 carve 162 cm nuovo € 148
head c100 cm 165 + scarponi lange banshee rx a 200 €

consigliatemi voi ... accetto proposte
GRAZIE