sci fat con attacchi da alpinismo

travavb

New member
Sono seriamente intenzionato a comprarmi un nuovo paio di sci. Ho bisogno di consigli.
Allora attualmente scio con k2 PE in pista e fuoripista e ho un paio di skitrab freerando piuma per lo scialpinismo. Sono pienamente soddisfatto di entrambi. Però vorrei un terzo paio da usare solo in fuoripista con anche attacchi da alpinismo. Quindi uno sci almeno 95 (ma anche molto di più) in centro, che userei appunto in fuoripista e per gite scialpinistiche corte e medie (max 1200 di dislivello). Ho una gamba abbastanza buona in salita e una tecnica media in discesa.
Ultima cosa, non mi dispiacerebbe fossero twintip.
Se poi qualcuno avesse qualcosa di usato da vendere mi faccia sapere, perchè visto il budget (max 500 euro sci+attacchi+pelli) penso proprio di stare su un seconda mano...

Ultima modifica:
Ragazzi neanche un consiglio?

Visto una megaofferta su sport conrad pensavo a questa soluzione:

k2 seth + attacchino freeride

Cosa ne pensate potrebbe fare al caso mio?

Ragazzi neanche un consiglio?

Visto una megaofferta su sport conrad pensavo a questa soluzione:

k2 seth + attacchino freeride

Cosa ne pensate potrebbe fare al caso mio?

Se vuoi letteralmente morire in salita il Seth fa al caso tuo: questo è il messaggio che le mie cosce mi stanno dettando.
Seth 189 + diamir freeride plus = 6.6 kg
Si può fare... io sono uno scarso come gamba, ma uomo avvisato..
Io piuttosto pellerei i PE

i miei 2 centesimi di opinione

Per i tempi di risposta... sono tutti a sciare!!! ( poi il sito qualche problema lo ha avuto )

ps: modifico il messaggio perchè ho visto questo... meno di così

http://www.crinale.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5423&FORUM_ID=29&CAT_ID=5&Topic_Title=[Vendo]+K2+Seth+189cm%2BDiamir+FR&Forum_Title=Gran+Bazar+della+Rina

non so chi sia... ho solo visto il messaggio...

Ultima modifica:
grazie manfri, considera che li userei come secondo paio da alpinismo, solo per gite corte e soprattutto per fuoripista. Senti ma come ti sei trovato in discesa?

guarda che pellare coi fattoni è fighissimo!
hai pensato ai coomba?
i seth vanno bene li usa mia moglie coi diamir
io uso dei sir (115mm al centro)
coi duke
fondamentali i coltelli però;)

in questi giorni ho provato diversi sci e sono arrivato alla conclusione che il rocker è una grandissima invenzione che facilita molto la vita. quindi ti suggerirei sicuramente i dynafit manaslu (sci larghi da alpinismo con rocker).... purtroppo al momento costano ancora parecchio. Le alternative un po' più economiche sono magari gli snoop o i sugar daddy. Tutti gli altri sci citati (seth soprattutto) sono dei veri macigni

Ho i manaslu e ci ho fatto 11 gite per adesso... ho trovato ogni tipo di neve e in fresca sembra di avere un joystick... nn so se rendo l'idea... tutto e facilissimo. Diverso il discorso sul duro... lì la leggerezza e la morbidezza le senti tutte in negativo! se trovi duro sono veramente poco stabili e in salita su neve ghiacciata nn sono proprio lo sci che vorresti avere sotto i piedi.

immaginavo che i manaslu avesserro quei pregi e soprattutto quei difetti, un pò come i miei freerando duo... ma ancora meglio in fresca!!!

io uso i coomba montati diamir, e se hai buona gamba ci fai tutto.
ci ho fatto già una 15 di uscite scialpinistiche e dislivelli fino a 1400-1500, è solo questione di abitudine, e poi quando in primavera passi ai freerando voli, non ti sembrerà nemmeno di averli ai piedi.

guarda che pellare coi fattoni è fighissimo!
hai pensato ai coomba?
i seth vanno bene li usa mia moglie coi diamir
io uso dei sir (115mm al centro)
coi duke
fondamentali i coltelli però;)

piccolo OT: dato che di Sir non credo ce ne siano una marea in giro, non è che lo scorso wend eri alla tana dell'orso su a Sportinia? :D