Regolazione peso attacchi fristail

Publicenemy

New member
CIAO, MI SONO ARRIVATI OGGI GLI ATOMIC PUNX, ORDINATI DA SNOW-HOW.DE (gentili, disponibili e veloci), non so xò come regolare il peso, io scio da sempre e in base alla sciata ke andavo a fare cambiavo la regolazione del peso, 10-15 kg in piu del mio peso x il gigante e circa il mio peso se slalomavo, adesso xò non so come fare xk se penso che se cado su un salto è meglio che si sgancino lo terrei basso, ma poi m viene da pensare che se tengo il peso troppo basso gli sci tenderanno a staccarsi anche durante un atterraggio non proprio perfetto e mi faranno cadere...consigli grazie!

un teoria non bisognerebbe consigliare le rogolazione degli attacchi in DIN a meno che non si sia una persona autorizzata dalle varie ditte...è un discorso di responsabilità...poi se qualcuno vuole....

cosa vuol dire in DIN?(scusate ma sono un po lento)...vabeh è una responsabilità come consigliare un paio di sci o dove montare gli attacchi, non credo ci sia niente di male anche perchè chi monta gli attacchi, negozio specializzato ecc di solito chiede peso statura e sciata no? su su consigli!

Per DIN (spero di non dire una cavolata) si intende quel numerino della scala graduata che vedi sulla talloniera e il puntale dell'attacco..

Di solito nei negozi ti chiedono il peso poi fanno peso / 10 e settano il DIN sul numero ottenuto. Es nel mio caso: 80 kg / 10 = 8 DIN.. in questo modo l'attacco dovrebbe sganciarsi semrpre.. a volte anche troppo secondo me.. però così non rischi (forse)!

Quindi tu prova così, poi se vedi che si sgancia troppo facilmente provi ad aumetare!

Ah ok, in pratica è il peso(io l'ho sempre chiamato cosi), solo che c'è scritto ad esempio 7 invece che 70(kg), ma la mia domanda era per il park, non so voi come fate? AL MAX PROVO! TANTO ORMAI IL MIO CORPO è UN CAMPO MINATO:MESMAL:

.

la mia soluzione conservativa (per il tuo corpo) vale anche per il park... parti dal tuo peso (o anche meno) e se ti accorgi che si sganciano troppo facilmente aumenti gradatamente... non c'è una regola..

Esatto, avevo pensato di fare cosi, volevo solo sapere se magari esisteva una regola...cmq venerdi vado praticamente per la prima volta in park cn un paio di twin, vi saprò dire!!grazie

Secondo me xò dipende anche dall' "intelligenza" dell'attacco...no? tu che attacco hai? poi ovvio che anche loro(gli attacchi) possono sempre sbagliare, ma secondo me un buon attacco aiuta...io le uniche pecche che ho trovato negli attacchi da me usati era quella di staccarsi troppo presto o troppo tardi indipendentemente dal peso impostato...
p.s:auguri x l'infortunio!

...Personalmente peso 65kg e li ho sui 9-10 din...appena salti su qualcosa di grosso si sganciano anche se minimamente sbilancianto per non parlare poi sulle rotazioni...

io so che un DIN vale 12 kg, io ad esempio nel mio caso peso 65 e il DIN è a 5,5...ho fatto solo un giorno in park purtroppo quindi non sarò molto preciso...ma saltando con atterraggi abbastanza pesanti non si sono staccati, proprio come avrebbero dovuto e quindi ok, x quanto riguarda le cadute non saprei ancora perchè sono stato abbastanza fortunato!
cmq io ti consiglio di fare il tuo peso : 12 e provi andandoci tranquillo! poi in base alle esigenze aumenti o diminuisci!

Grazie! info molto utile, io peso 76 kg, quindi imposterò tra il 6 e il 7...grazie!:INCD

Io peso 67kg... e ho 321 di scarpone.

Con 6/7 din mi si sganciano gli sci ad ogni salto che faccio.
Con 8/9 din solo quando sbaglio (magari anche in modo assolutamente recuperabile)
Con 10/11 din mi si sganciano solo se devono... ma si deve cominciare a stare attenti ai legamenti....
Dai 13/14 in su mi si sganciano solo in caso ti cartelle notevoli, da usare solo per periodi molto limitati e dove uno sci che si stacca può fare peggio di uno che rimane attaccato (salti molto molto grossi o pendii molto molto cazzuti.

Tra l'altro gli attcchi che arrivano a più di 14din di solito sono pesantissimi, quindi per fare freestyle non conviene usarli in ogni caso.

Ah quindi ho scazzato di brutto...io ho gli atomic punx, con attacco atomic ffg 12...che arriva ovviamente fino a 12 DIN...e visto ke sono un novizio del park( sempre fatto salti con sci da slalom, o con k2 PE 2 salti xk avevo uno strappo muscolare), sec te va bene regolare sui 9/10?

Ah quindi ho scazzato di brutto...io ho gli atomic punx, con attacco atomic ffg 12...che arriva ovviamente fino a 12 DIN...e visto ke sono un novizio del park( sempre fatto salti con sci da slalom, o con k2 PE 2 salti xk avevo uno strappo muscolare), sec te va bene regolare sui 9/10?

ovviamente la risposta più affidabile sarà quella di net che è uno dei top parkettars del forum..però secondo me 9-10 se sei alle prime col park è tanto...io inizierei sui 7-7.5 visto che pesi 76...