Livigno o Marilleva 900?

j83

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Volevo chiedervi dove andreste per una settimana fra Livigno o Marilleva 900. Siamo un gruppo di 6 amici e abbiamo già trovato un appartamento che fa al caso nostro in entrambe le località per la prima o la seconda settimana di marzo. Non ci interessa la vita mondana..Siamo divisi fra sciatori esperti e di media bravura, quindi tutte le piste vanno bene..ma siamo alla ricerca di una località che offra un bel comprensorio in quanto a numero di piste!
Meglio l'abbondanza di Livigno o il Super SkiRama di Marilleva-Folgarida-Madonna di Campiglio?
Grazie per i consigli. Ciao a tutti

senza pensarci io ti consiglio Livigno 10 a 0!!!!!!!!

Poi ho letto bene, guardi solo le piste, beh calcola che a Livigno fa più freddo per l'altitudine delle sue cime!!!

sono due posti abbastanza simili come grandezza, le piste di livigno sono belle ma livigno non è grandissima, e ci sono due versanti scollegati, a livigno si gela di freddo ma non per l'altitudine delle cime, perchè l'altezza non è niente di che ( max 2700 metri )

Livigno...2 versanti ma ben collegati da navette frequenti e gratuite...paese molto bello soprattutto per lo shopping..pistoni larghi da tirare e qualche bella neretta...impianti molto moderni....

Non mi dispiace anche la zona di Marilleva...anche se i 3 paesi sono bruttini per sciare belle piste a campiglio e un altro paio di belle nere a folgarida e marilleva...impianti non sempre moderni..

Insomma direi che vince Livigno...
Sul freddo, salvo qualche picco, siamo nella media dai...

Per le piste meglio marilleva/folgarida,
bel colegamento con campiglio e se fate lo skirama in un attimo andate al tonale-ponte di legno.
In neve fresca sono poco esperto, ma a guardare probabilmente e' meglio livigno.

Livigno...2 versanti ma ben collegati da navette frequenti
Cheee?? Sono vergognosi gli skibus di livigno, ce n'è uno ogni 25 minuti ma spesso alcune corse vengono saltate!! L'anno scorso per passare da mottolino a carosello 3000 l'ho aspettata 40 minuti!! 40! e poi cosa ha fatto dopo cinquecento metri?? sì è fermata 10 minuti al capolinea dell'hotel intermonti!! ma al diavolo gli skibus di livigno!!
Già che i versanti non sono collegati ( quando ci vuole assolutamente una funicolare come val gardena ronda express!!! ) ci dovrebbe essere una navetta ogni cinque minuti!! Invece c'è un bus per linea, e bisogna aspettare che faccia tutto il giro!! Assurdo!!

Cheee?? Sono vergognosi gli skibus di livigno, ce n'è uno ogni 25 minuti ma spesso alcune corse vengono saltate!! L'anno scorso per passare da mottolino a carosello 3000 l'ho aspettata 40 minuti!! 40! e poi cosa ha fatto dopo cinquecento metri?? sì è fermata 10 minuti al capolinea dell'hotel intermonti!! ma al diavolo gli skibus di livigno!!
Già che i versanti non sono collegati ( quando ci vuole assolutamente una funicolare come val gardena ronda express!!! ) ci dovrebbe essere una navetta ogni cinque minuti!! Invece c'è un bus per linea, e bisogna aspettare che faccia tutto il giro!! Assurdo!!

No no no.......
Io ti posso garantire che ci sono 3 tipi di linee di navette (in tre colori) e passano almeno circa in una decina di minuti, ci sono stato a febbraio ma ho poca memoria, però 25 minuti mi sembra esagerato, forse intendi 25 minuti per passare da un versante all'altro ma già questo mi sembra strano!!!
Dipende anche da dove prendi la fermata forse...

No, lo so benissimo che ci sono tre linee, precisamente quella rossa e quella gialla che fanno il giro del paese in senso orario ed antiorario più la linea blu che oltre al giro del paese va anche fino al lago e nelle zone periferiche

ma il servizio fa pena, ti assicuro che l'ho aspettata 40 minuti perchè ha saltato una corsa, e comunque se va bene ce n'è una ogni 20 minuti, dato che c'è un solo pulmann per linea
le navette serie sono altre, a val d'isère e a tignes c'è una navetta ogni 5 minuti, ma non passano 5 minuti di orologio ed arriva, ed i versanti sono tutti collegati mentre proprio perchè a livigno sono scollegati si pretende un servizio migliore!!

No, lo so benissimo che ci sono tre linee, precisamente quella rossa e quella gialla che fanno il giro del paese in senso orario ed antiorario più la linea blu che oltre al giro del paese va anche fino al lago e nelle zone periferiche

ma il servizio fa pena, ti assicuro che l'ho aspettata 40 minuti perchè ha saltato una corsa, e comunque se va bene ce n'è una ogni 20 minuti, dato che c'è un solo pulmann per linea
le navette serie sono altre, a val d'isère e a tignes c'è una navetta ogni 5 minuti, ma non passano 5 minuti di orologio ed arriva, ed i versanti sono tutti collegati mentre proprio perchè a livigno sono scollegati si pretende un servizio migliore!!

Mah...esperienza strana, forse poco forunata..io mi sono sempre mosso bene con le navette di Livigno (ed ho esperienze di anni)..cioè tre linee per un paesino così non sono poche! e poi gli orari sono fatti in modo da dover aspettare 10-15 min al massimo...

Ho avuto solo qualche problemino quest'anno causa sovraffolamento di russi..effettivamente con il pulman stapieno la mattina qualche fermata è stata saltata..però nel 95% dei casi il servizio è ottimo...

No la fermata non è saltata, è saltata proprio la corsa, quindi un attesa normale di 25/20 minuti diventa di 35/40, perchè grazie alla mia solita sfiga il pulmann è appena passato!

ed ho avuto attese così per tre giorni, qualche volta meglio qualche volta peggio ma sempre lunghe, non è il numero di linee che conta ma il numero di pulmann per linea, che è troppo basso, penso che ce ne sia solo uno x linea, dovrebbero essere almeno due
.. e gli stranieri c'erano già, sembrava di sciare in polonia!

ben fatto j83 vedrai che non te ne pentirai. Io sarò ancora su la settimana dal 21 febbraio (l'attesa porco cane, è ancora lunga...)