Atomic GS 12 ... che ski ragazzi!

TxP

New member
http://www.sport-invernali.com/IT/Skitests/skitestsmodeles.php?anneetest=2008&id=70

me ne sono innamorato :love: li ho provati ieri, presi a noleggio sul comprensorio del civetta, bellissimi le altre volte avevo provato degli head poi dei salomon x-wing, ma questi hanno una marcia in piu, stabili precisi nell inserimento in curva vanno su tutti i terreni anche se amano molto il duro.

Fantastici assolutamente da provare a differenza di atri sci piu friendly pero non accettano una conduzione indecisa, la curva o la metti giu per farla o loro non girano, questo impone un impegno costante ma non stanca eccessivamente, ho fatto il giornaliero finendo in bellezza senza affaticamento.

Li voglioooooooo :baby:
 
scusa per curiosità che livello sei? Perchè anche a me piacerebbe provarli un gg ma li ho sempre sentiti definire "difficili". Io sono argento avanzato, e tranne che sui pendii "lastrati" conduco le curve e in effetti mi piacciono quelle molto ampie, quando è possibile.
Ma sulle curve strette, cioè quando scendi non in velocita le piste nere, o canaloni stretti come si comportano?
ciao grazie
 
sullo stretto e quelle nere vanno lo stesso anche se sono sci da gigante, certo non danno il meglio di se sullo stretto cmq ti assicuro che la tenuta anche sul ghiacciato è veramente strepitosa.

La prossima volta vorrei provare gli elan, della stessa categoria per vedere le differenze.
 
sono contento perche li avevo provati a febbraio ...come da mia recensione...e le tue impressioni mi danno ulteriore ragione... grazie..

Provo elan GSX tra qualche giorno...a presto
 
Dopo averli provati li ho acquistati pure io. Problema che non avendoli trovati dove abito li ho riservati per quando andrò a fare la settimana bianca a carnevale.
Ancora un po di impressioni che leggo quasi quasi chiamo il rivenditore e me li faccio spedire via elicottero:xaaa
 

.

http://www.sport-invernali.com/IT/Skitests/skitestsmodeles.php?anneetest=2008&id=70

me ne sono innamorato :love: li ho provati ieri, presi a noleggio sul comprensorio del civetta, bellissimi le altre volte avevo provato degli head poi dei salomon x-wing, ma questi hanno una marcia in piu, stabili precisi nell inserimento in curva vanno su tutti i terreni anche se amano molto il duro.

Fantastici assolutamente da provare a differenza di atri sci piu friendly pero non accettano una conduzione indecisa, la curva o la metti giu per farla o loro non girano, questo impone un impegno costante ma non stanca eccessivamente, ho fatto il giornaliero finendo in bellezza senza affaticamento.

Li voglioooooooo :baby:

Io li ho presi e quoto in tutto per tutto; uno sci eccezionale, preciso, aggressivo, più spingi e la velocità aumenta costringendoti ad adottare la tecnica più corretta possibile soprattutto nei curvoni ampi e veloci. Dopo 6 ore filate ero distrutto ma soddisfatto.....
P.S. solo per gambe mooolto allenate
 
Io li ho presi e quoto in tutto per tutto; uno sci eccezionale, preciso, aggressivo, più spingi e la velocità aumenta costringendoti ad adottare la tecnica più corretta possibile soprattutto nei curvoni ampi e veloci. Dopo 6 ore filate ero distrutto ma soddisfatto.....
P.S. solo per gambe mooolto allenate

Febbraio 2008 ( appena usciti in commercio) scrissi:


Atomic GS12 '09: Ho avuto la fortuna di provare il nuovo modello 2009 come potete vedere dal filmato. Il modello 2009 cambia solo nella grafica rispetto al 2008 e mantiene inalterate le grandi doti dei suoi predecessori, aggressività estrema, precisione, affidabilità.
Questo modello l'ho provato in tutti i tipi di sciata dalla serpentina stretta, alla carvata estrema, alla velocita massima non un difetto!! ecco perchè non mi sono accontentato di descriverlo a parole a con i fatti. Su qualsiasi tipo di neve basta chiedergli e lui ti dà un po come una macchina da corsa! Questo sci e un gioiello della tecnica, preciso su ghiaccio come sulla neve fresca, non vibra in curva anzi invoglia a schiacciare spingendo con la tibia lo scarpone per aggredire la pista, in velocità non sbatte anche se la lunghezza scelta non è eccelsa per raggiungere alti valori eppure il GS12 non ti tradisce .

Giudizio: Questo sci e un gioiello di affidabilità e come tale va utilizzato da persone esperte che dominano lo sci fisicamente. Non lo consiglio affatto a coloro che sciano in modo turistico o principiante perche lo sci è estremamente preciso quanto pericoloso. Deve essere dominato altrimenti puo causare danni a colui che lo usa. Esistono altri tipi di Sci Atomic e non che piu volte sono stati nominati nel tread che consiglio a coloro che cercano lo sci morbido, confortevole e sopratutto leggero.

Consiglio quindi di usarli o comprarli se si ha padronanza vera...e forza fisica oppure per la sciata " leggera" non ha senso andare su questi cannoni...che sparano ..!

Chi li compra fa un affare ma attenti c'e il modello ELAN GSX Waveflex che provero tra qualche giorno meglio che mi ha gia dato sensazioni simili...chissa...a presto
 
Gli Atomic da gara son grandi sci!! Io ho un paio di 10.26 da 193cm e dal 98 ad oggi non mi han mai tradito!! Questi GS 12 poi mi ispirano un casino tanto che pensavo di andare a provarli...

L'unica cosa è che essendomi dato allo sci alpinismo quelle poche volte che vado in pista mi ci voglion un paio di discese per riabituarmi alla sciata che questo tipo di sci necessita!! Poi però a fine giornata ti prendi di quelle soddisfazioni sul ghiaccio... ;-)
 
Top