Monte san Primo 1685m - scialpinistica -

lupin-3

Member
Oggi avevo una gran voglia di farmi una "vera"sciata :lol:

Parto presto e alle 7.20h son già sugli sci destinazione san primo!

Trovo subito "tutto"..ovvero cartelli,e traccia di scialipinisti..(forse Paolo75?)..che al posto di risalire la valle di torno,mi portano in cima al Monte Doardo 1386m,x poi proseguire sul bel crestone,fino sotto la Cima del Costone 1614m...da li il panorama si apre e manca solo il pezzettino finale!
Era moltissimi anni ..credo 15 tutti,che non salivo + in cima a questa montagna e oggi l'averla "domata"(passatemi il termine)m'ha reso particolarmente felice!

Qui la cartina
sanprimoqx8.jpg

Una volta fatta colazione in cima,mi preparo(come quelli forti 8) ) a scendere..le prime curve sono un disastro..neve crostosa..ma dopo il primo pezzettino faccio una bella mezzacosta con qualche curvetta fino a sotto la cima del costone.

Da li vado fino ad una spalla (alpe grassa) che mi porterà giù all'alpe torno.

..ecco li ho GODUTO..tra rovi,fili spinati(la coscia soffre ancora :lol: ) ho fatto il + bei 500m in neve fresca,mai fatti prima d'ora :D :D ..
Ho capito l'essenza di questa foto :!: :!: :idea:

20080419204355au5.jpg

Arrivato alla stradina,con non poche peripezie,credevo fosse buona idea,andarci con gli sci..ecco:>NON FATELO< ..inizio la sciatina,quando tutto d'un tratto,la lamina mi si inchioda con l'asfato o terra che fosse..e qui è meglio chiudere,visto che non ero un bello spettacolo :lol: :lol: 8)

Qualche foto và...poche poche

Splendidi colori salendo
30122008002mediummh5.jpg

Alba sulle grigne!
30122008004mediumey4.jpg

Il san primo rosa
30122008006mediumdc1.jpg

splendidi colori..
30122008009mediumyc7.jpg

verso la pianura..
30122008010mediumth7.jpg

Io sul san primo
30122008011mediumjj6.jpg

Il lago
30122008017mediumhz8.jpg

e la cima coi miei scietti!
30122008021mediumrs9.jpg

Ciao a tutti Buon Anno in anticipo..e alla proxima! :D

Ultima modifica:
Io a san primo andavo a sciare da piccolo... mi sembra che esisteva solo uno skilift... se non mi sto confondendo... cmq bella gita!!

Grazie ragazzi,troppo buoni!

Gli skilift dalla parte del tivano erano chiusi,andava la pista di fondo..e dall'altra parte,quelle di san primo,non lo sò..

ciao

stavo giusto pensando di proporre a mio fratello, che arriva nei prossimi giorni, di farci un giro con le pelli.
La vista sul lago quando si hanno gli sci ai piedi ha un qualcosa di...mistico :D
I due skilift di San Primo credo siano chiusi definitivamente; forse, ma proprio forse, funziona quello del campetto scuola. E' un peccato perché, sebbene abbastanza corti, offrivano discese parecchio divertenti.

potrebbe essere una "prima volta" per chi nn gha mai fatto skialp ma conosce la zona ? ? ?

sei salito quindi dai piani e poi hai fatto il costone?

potrebbe essere una "prima volta" per chi nn gha mai fatto skialp ma conosce la zona ? ? ?

sei salito quindi dai piani e poi hai fatto il costone?

si si ..è una gran prima volta!

A me è piaciuto un sacco,era la mia primissima scialpinistica e volevo una cimetta..son sceso dalla cima con gli sci..un pò dura,ma subito dopo migliorava la neve!

Si dai piani del tivano..la stradina che va a destra quando scendi dalla colma ;)

ciaociao

Signori, Triangolo Lariano sopra tutti!!! che foto spettacolari!!!:D
Io il S. Primo lo conosco solo in versione "estiva" e in versione "mangereccia"..però vedo che d'inverno è una goduria!!:D

Signori, Triangolo Lariano sopra tutti!!! che foto spettacolari!!!:D
Io il S. Primo lo conosco solo in versione "estiva" e in versione "mangereccia"..però vedo che d'inverno è una goduria!!:D

SSSSSssssssssssss...non diciamolo troppo in giro allora..:twisted::roll::D

si si ...buon campo divertimenti anche x i più grandi!

ciao