scarponi consiglio mirato

brandino79

New member
ragazzi io scio solo da due stagioni , questa è la terza, ho 28 anni e sono un argento base anzi qualkosa in piu in netta evoluzione, ho appena cambiato sci (regalati)e mi trovo benissimo con un salomon gc series ma ho uno scarpone head molto semplice e spesso nn me li sento bene.......allora siccome sento dire che lo scarpone è molto importante, vorrei due o tre nomi mirati , e nn ho problemi di spesa, vorrei uno scarpone ottimo pur nn essendo a un livello avanzato,uno scarpone che con una buona spesa mi duri e sia ottimo.....

Qualsiasi cosa o marca di gamma alta può soddisfare la tua richiesta, ma la scelta dello scarpone è molto personale....., in base al tuo piede, alle tue effettive capacità, ed anche la "durezza" dello scafo ha delle variabili....quindi i consigli sarebbero infiniti, ma il piede è il tuo !

ragazzi io scio solo da due stagioni , questa è la terza, ho 28 anni e sono un argento base anzi qualkosa in piu in netta evoluzione, ho appena cambiato sci (regalati)e mi trovo benissimo con un salomon gc series ma ho uno scarpone head molto semplice e spesso nn me li sento bene.......allora siccome sento dire che lo scarpone è molto importante, vorrei due o tre nomi mirati , e nn ho problemi di spesa, vorrei uno scarpone ottimo pur nn essendo a un livello avanzato,uno scarpone che con una buona spesa mi duri e sia ottimo.....

Affittali per un'ora o due e poi compra quello con cui ti sei trovato meglio; io dovevo sostituire i miei per obsolescneza (ganci in plastica k.o. facilmente, ma erano stabili e comodissimi) e ho trovato degli atomic che mi calzano a pennello, provati in varie occasioni e su vari tipi di neve (e sci) da gennaio a marzo, poi li ho presi solo quando ero certo, e sono soddisfattissimo.

grazie ma purtroppo nn ho possibilita di noleggio sulle piste nella mia zona.....cmq cosa cambia da un head da 160 euro come il mio a uno scarpone da 300 euro?

Guarda... io ho acquistato circa un mese fa e ho capito che leggere cataloghi, guardare marche ecc... è utile ma è relativo.
Finchè non li indossi per un po' e non senti come ti trovi è difficile dire cosa sia meglio o peggio.
Poi per capire il tipo di scarpone che vuoi, oltre al livello è fondamentale conoscere il tuo peso, e magari il tipo di sci e sciata che preferisci.
Non fermarti solo sul prezzo...

.

peso 65 kili uso un salomon gc series e scio solo da due anni sono un argento base medio e cmq sono in evoluzione e a detta del maestro molto veloce nell apprendere.....però sinceramente di scarponi nn riesco a capirne molto neanche quando li ho ai piedi......posso solo dire che a volte quelli che ho nn li sento e nn riesco piu a spingere sulle tibie....ne vorrei uno piu preciso nn so come spiegare....cmq scio sempre in pista con curve medie e qualke serpentina che provo ora......