Scuola sci corvara

cichetto69

New member
Ciao a tutti mi sto apprestando con la mia famiglia e un gruppo di amici ad andare a Corvara per la settimana bianca e leggendo le informazioni sulla scuola sci di corvara mi sono accorto che gli orari (10.00-12.45..Lun-Merc. 10.00-16.00 Gio-Ven) sono in notevole contrasto con l'offerta spettacoloare del comprensorio.Mi spiego meglio come puo' un genitore amante dello sci portare suo figlio alle 10.00 salire sui campi e andarlo a riprendere alle 12.45.Secondo voi quanto mi posso allontanare dalla scuola a Corvara? E' assurdo che non ci sia un accoglienza per l'intera giornata.Chiedo a chi ha avuto esperienze in merito qualche dritta per farmi sciare in santa pace vista la notevole offerta di piste dell'alta badia.Grazie.

Prova a guardare meglio, so per certo che per a canazei c'è un corso che dura una settimana dove tu lo lasci li alle 9.30 con 5-10 € per il pranzo e te lo riconsegnano bello spompato alle 16:30. Meglio di così... ci sarà sicuramente un corso simile anche a Corvara!

a Corvara il corso full day è riservato a bambini di un certo livello con sciata a sci paralleli.Fortunatamente a Colfosco fanno questo tipo di servizio senza un livello cosi elevato,sarò costretto la mattina a prendere la macchina per portarlo, ma almeno poi sono libero fino alle 16.15.

Attenzione perchè il corso full day costa parecchio, ma se non hai problemi a spendere per il corso penso che sia la soluzione migliore anche per il bambino per farlo imparare meglio e con continuità.
Le lezioni singole (ma credo anche il corso collettivo) possono iniziare già alle ore 9 del mattino.

Io posso solo dire che ho visto come gestiscono i bambini ed a Corvara sono magnifici, pieni di pazienza e con tanti giochini per farli distrarre.

Quanti anni ha tuo figlio e quanto si stanca?
Soffre la tua assenza?

.

Mio figlio ha 7 anni scia a spazzaneve ma con continui miglioramenti visto che sta sciando molto spesso,non ho problemi quando rimane nel corso purtroppo il corso a corvara ci da la libertà di sciare in tutto il comprensorio solo il giovedi e il venerdi visto che glia altri sei costretto ad andarli a riprendere.Ho idea che questo sia dettato da una politica commerciale rivolta a massimizzare le lezioni private che portano maggiori guadagni.

Io posso solo dire che ho visto come gestiscono i bambini ed a Corvara sono magnifici, pieni di pazienza e con tanti giochini per farli distrarre.

Quanti anni ha tuo figlio e quanto si stanca?
Soffre la tua assenza?

Confermo, sono bravissimi! li conosco troppo bene.

Comunque non fare l'errore di quei papà che seguono il corso a distanza facendosi vedere dal figlio se no è finita e il bambino non impara più (e sorpattutto rischi, e questo è certo, che il maestro si incaz... di sicuro e te ne dice pure 4 e il bambino è distratto e vuole continuamente i genitori).

Personalmente sono comunque contrario ai corsi collettivi, non rendono a sufficienza.

Ciao a tutti mi sto apprestando con la mia famiglia e un gruppo di amici ad andare a Corvara per la settimana bianca e leggendo le informazioni sulla scuola sci di corvara mi sono accorto che gli orari (10.00-12.45..Lun-Merc. 10.00-16.00 Gio-Ven) sono in notevole contrasto con l'offerta spettacoloare del comprensorio.Mi spiego meglio come puo' un genitore amante dello sci portare suo figlio alle 10.00 salire sui campi e andarlo a riprendere alle 12.45.Secondo voi quanto mi posso allontanare dalla scuola a Corvara? E' assurdo che non ci sia un accoglienza per l'intera giornata.Chiedo a chi ha avuto esperienze in merito qualche dritta per farmi sciare in santa pace vista la notevole offerta di piste dell'alta badia.Grazie.

Io ho valutato tutte le scuole e avevo scelto Arabba con incontro a Campolongo, da Corvara è un attimo. Costava decisamente meno e la qualità dei maestri penso sia simile. In precedenza avevo già testato: Ortisei, Andalo, Plan, ecc.. Forse non è la scuola brava, ma il singolo maestro che ti capita deve essere bravo ad insegnare, visto che tutti loro conoscono la tecnica a perfezione!!!

Confermo, sono bravissimi! li conosco troppo bene.

Comunque non fare l'errore di quei papà che seguono il corso a distanza facendosi vedere dal figlio se no è finita e il bambino non impara più (e sorpattutto rischi, e questo è certo, che il maestro si incaz... di sicuro e te ne dice pure 4 e il bambino è distratto e vuole continuamente i genitori).

Personalmente sono comunque contrario ai corsi collettivi, non rendono a sufficienza.

Fino ad un livello medio i corsi collettivi hanno un rapporto qualità/prezzo sicuramente superiore alle lezioni singole, per l'affinamento penso siano indispensabili queste ultime, almeno per me e mia moglie la sensazione è stata questa. Certo ora non ci penso proprio di fare un collettivo per tutta la settimana, ma all'inizio ne ero entusiasta!!