booster straps in freestyle??

ale92

skier mica nurmalis
ho comprato i dalbello rampage...ottimo scarpone...però nonostante la proverbiale comodità nelle cadute in freestyle mi sono fatto male agli stinchi lo stesso
ho letto che il booster strap è utilizzato da molta gente in newshooler (forum freestyle americano)
secondo voi è una buona alternativa per ridurre i SHINBANG?? (botte forti sugli stinchi)

scarpone fantaastico, io mi son trovato benissimo, tuttavia ora mentre scrivo sento male agli stinchi... se fai cadute un pò grosse o se carichi tanto tutta la giornata, poi li senti...

cosa è sto booster strap?cosa dovrebbe fare?

in pratica al posto dello strap rigido solito dei scarponi, una ditta ha brevettato uno strap elastico...lo vendono in vari coefficenti di elasticità...in pratica l'elasticità garantisce il costante contatto tra lo stinco e la linguetta dello scarpone...così da ridurre i dolori...
lo usa anche Bode Miller in discesa...
inoltre hai più controllo sullo sci e un flex personalizzabile

questa non la avevo proprio sentita...

ma funzionera?e soprattutto, se tiro a bomba il resto dello scarpone?uno strap fa la differenza?

lo strap credo che sia alla fine la regolazione più utile nello scarpone...perchè è quella che tiene ferma la gamba e evita i shinbang

.

La mia esperienza è questa:

Quando uno atterra male (precisamente sulle code), per riportare il peso centrale devi spingere verso l'alto con la parte anteriore del piede forzando molto e improvvisamente sui muscoli che ci sono in parte alla tibia (non so i nomi).
Questa cosa succede anche col windsurf quando si sbaglia il trim di straps e pinna.

Così facendo la prima volta che si appoggia lo stinco sullo scarpone si sente un gran male (logico abbiamo i muscoli stirati) e viene logico pensare che il problema stia nella tibia.
Quindi temo che l'unica soluzione al problema sia evitare gli atterraggi di c....o.