Booster Strap

Pete91

New member
ciao, ho già guardato in giro nel forum però se ne parla poco, da un po di tempo a questa parte mi sto facendo l'idea che il boosterstrap potrebbe essere un buon acquisto poichè ho il polpaccio piccolo e di conseguenza c'è molto gioco dietro alla gamba quando sono in posizione di discesa..

Ho paura però che sia una trovata inutile e ingigantita da un probabile contratto con Bode Miller.. che lo sfoggia ad ogni discesa..

Qualcuno lo ha provato di prima persona? me lo consiglierebbe?

grazie mille

EDIT: Ho scazzato il titolo.. e pensare che sono di madrelingua americana..

Peter

ciao, ho già guardato in giro nel forum però se ne parla poco, da un po di tempo a questa parte mi sto facendo l'idea che il boosterstrap potrebbe essere un buon acquisto poichè ho il polpaccio piccolo e di conseguenza c'è molto gioco dietro alla gamba quando sono in posizione di discesa..

Ho paura però che sia una trovata inutile e ingigantita da un probabile contratto con Bode Miller.. che lo sfoggia ad ogni discesa..

Qualcuno lo ha provato di prima persona? me lo consiglierebbe?

grazie mille

EDIT: Ho scazzato il titolo.. e pensare che sono di madrelingua americana..

Peter

good for you ....le marilenghe mè a lè il furlan.....il booster può darti una mano secondo me laddove se gia al limite con le tue capcità e le caratteristiche del tuo scarpone e dei tuoi sci e più che atro della tua sciata...nella sciata in campo libero per uno sciatore medio avanzato sinceramente mi sembra una cosa inutile..anche perchè può dare una falsa senzazione di flessione delle caviglie, in quanto la trasmissione dell'appoggio e quindi la pressione sugli sci è più immediata...ma poi se ti guardi bene in giro , il 99% degli sciatori NON FLETTE SUFFICENTEMENTE LE CAVIGLIE,per un motivo molto semplice..ha scarponi sbagliati ai piedi...troppo duri... watch your back while you are skiing son...it is full of snowboarders out there

Thanks, a parte gli scherzi... é proprio quello che mi immaginavo, non volevo che mi desse dei brutti vizi posturali.. grazie cmq

Ps: Sono bilingue, madre di Boston, padre della bassa bolognese...

Ciao Pete,

ho una gamba molto fine che nemmeno prendendo uno scarpone da gara (Raptor RD) in un numero in meno e chiuso al massimo é riuscito a risolvere.

Utilizzo il booster da 4 stagioni, posizionato sotto le plastiche (non sopra, come Bode) in modo da far aderire bene il linguettone allo stinco e riempire un poco lo spazio tra gamba e scafo), risolvendo così il problema.
In più il booster permette, se scegli la versione/durezza giusta per le tue caratteristiche, un piegamento graduale ed un rebound (ritorno) molto rapido che accellera i cambi: ed é per questa ragione che molti atleti lo utilizzano.

Nota: questo NON é un intervento pubblicitario in quanto il booster NON viene distribuito da noi.

;)

Grazie... Lo compro:D

Hai per caso qualche indicazione sul tipo? (soft medium hard ecc...): sono alto 182cm e peso 63kg, scio in modo non troppo aggressivo poichè la mia fisionomia non me lo permette, però vado giù bene, e quasi sempre con curve di medio raggio..

vi saprò dire come lo trovo...

Grazie,

pete

.

La scelta del booster dipende da:

livello tecnico + aggressività + tipo di scarpone + tipo di sciata

Io sono 175cm x 63kg (e credevo di esser magro...), scio più di stile che di forza.
Ho due scafi: il Raptor 150RD con il booster medium ed il 130RD con il booster soft.

Utilizzo il 150 + medium quando scio con lo slalom (da gara) su neve dura, quindi per la maggiore in raggio corto.

Utilizzo il 130 + soft quando sono ai test e/o scio con sci più morbidi, quindi per la maggiore in raggio medio e lungo.

;)