Fischer o rossignol comitato??

sterc4

New member
Ciao a tutti, volevo avere pareri e cosigli per un futuro acquisto di sci comitato tra rc4 gs (con e senza buco) e rossignol sempre gs.

Quali secondo voi sono piu godibili anche in campo libero??

Non avendo per ora la possibilita di provarli mi rimetto all'esperienza dei forumisti per un primo orientamento.

Grazie!

entrambi molto al di sotto dei riretti rivali quanto a durezza e precisione a mio parere, questo difetto però se li penalizza nei pali al contrario li rende godibili entrambi in campo libero.
resta su misure da donna 183.

Diciamo che da sciatore ormai esperto vedo lo sci comitato un po come un punto d'arrivo ritenendo di aver ormai esaurito le possibilita dei miei sci attuali (rc4 wc sc e gs).
Mi sapete indicare anche valide alternative???
grazie

Beh i Rossignol "comitato" di quest'anno-per adeguarsi alle nuove misure fis- sono cambiati rispetto a quelli degli scorsi anni. Le ultime 2 uscite le ho fatte con questi sci (lunghezza 186) e devo dire che a dispetto delle sciancrature ridotte girano davvero parecchio (27m di raggio). Per il resto la durezza nn è eccessiva e come da tradizione Rossignol con il passare del tempo dimunuisce progressivamente facendo perdere in reattività e "mordente"(nel caso di un forte utilizzo anche una sola stagione). A mio avviso comunque è un ottimo sci anche abbastanza divertente (naturalmente per sciatori di un certo livello).

.

miei 2cents: ho i Fischer GS di quest'anno

non ho termini di paragone purtroppo, perchè sono i miei primi sci di questo genere e non ho avuto modo di provarne altri comparabili.

ti assicuro che se sei fisicamente preparato, ci sai andare e hai la fortuna di trovare la pista sgombra ti possono dare grandi soddisfazioni, soprattutto sul duro.

finora ci sono riuscito solo il giorno di Natale, con neve peraltro piuttosto morbida.

ricorda comunque che r.27 non è roba da settimana bianca in alta stagione

Partendo dalla domanda che fai, suppongo che tu faccia gare.
Se è così, io preferirei / suggerirei che gli sci da "campo libero", o "allenamento", ecc.....fossero identici a quelli che usi per gara, quindi tutta roba di "comitato" o superiore (io ai miei ragazzi consiglio ciò), però alla fine scelgono loro !
(visto che parliamo anche di costi nel "mio caso" decidono i genitori).
Se tu non fai gare non vedo l'utilità di uno sci da "comitato" con relativi costi, vedrei di più qualcosa di tecnico, se vuoi, ma nella norma.
Però anche qui sicuramente la scelta è tua !
Per rispondere a tono della domanda.....io preferisco Fischer.

Il fatto di avere uno sci"comitato",può essere una soddifazione personale,dal punto di vista dell'utilizzo non credo che ne avrai beneficio.
Uno sci come questo,portato tra i pali in gara può dare beneficio al gesto atletico,usato in campo libero può essere utile per raccontarlo agli amici.