Consiglio per acquisto sci!!!

Folgorato

New member
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un paio di sci!
Sono alto 1.70 peso 68 kg ed è da circa un anno che ho iniziato a sciare!
Diciamo che ancora ho molto da imparare! Prevalentemente amo godermi la pista anche se qualche volta lascio andare lo sci cercando un po di velocita'!
In commercio ce ne stanno tanti e me ne hanno proposti vari anche se ho riscontrato che erano sci di 2/3 anni fa ad un prezzo molto elevato rispetto al loro valore attuale!:skifrusta:
Quello che cerco è uno sci che mi dia la possibilità di cercare velocità, sicurezza e impare, quindi diciamo che ho intensione di "investire" in uno sci che me lo posso godere per qualche anno!
La cifra che vorrei mettere a disposizione è 200/250 €!!!
Mi potete consigliare qualcosa!?!?! Se aspetto i saldi a gennaio posso trovare qualcosa di buono senza prendere fregature????
P.S.: Se ho lasciato qualche info chiedetemela!!

Ciao.

Aspetta i saldi, tanto ormai ci siamo. Se ci stai seguendo da un po', sai che in genere consigliamo a chi inizia di noleggiare per un po' e di comprare quando si è almeno a livello argento base. Tu non ci hai specificato attualmente a che livello sei. Però, se vuoi fare un investimento per almeno qualche stagione, un po' di sci che possono andare bene sono i seguenti:

Atomic SX7
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Fischer RX6
Head iXRC800 o Xenon 5.0
Nordica Speedmachine 10.3 XBS
Rossignol Zenith Z3 Oversize - X-fight 3
Salomon Crossmax V8
Voelkl Tiger Twenty

poi è questione di simpatie personali. Misura intorno al 165.

Ciao.

Ciao Renntiger!
Come ti dicevo ho iniziato a sciare dall'anno scorso (purtroppo) quindi non saprei definire il mio livello! Quello che posso dirti è che riesco a cavarmela bene fino alle rosse, anche se per quest'ultime sono ancora un pò insicuro!
L'anno scorso ho fatto varie lezioni con il maestro, il quale si è complimentato dato che riuscivo a ottenere lez. dopo lez. un crescente miglioramento!
Ora ti chiedo un consiglio personale, tra quelli che mi hai segnalato quali potrebbero soddisfare le mie caratteristiche!!
Grazie in anticipo!

Vanno bene tutti. E' solo questioni di simpatie personali. Fai così: guardati un po' in giro e quelli che trovi al prezzo migliore e che magari all'occhio ti risultano più gradevoli, perchè gli sci devono anche piacere, li compri. Unico obbligo da parte tua: farci sapere come ti troverai.

Buon anno e buone sciate.

Come minimo vi faccio sapere lo sci acquistato e come mi ci troverò?
Speriamo solo di trovarli a un buon prezzo!!
Buon Anno e buona sciata anche a te!

.