Prezzi skipass

Shane

MERAviglioso
Riporto un articolo uscito su montagna.org, che tratta dei prezzi skipass stagione 05/06 in Vda.

Val d'Aosta, prezzi bloccati sui "giornalieri"

L'Associazione impianti a fune che raggruppa le società di gestione degli impianti sciistici della Val d'Aosta ha deciso di mantenere praticamente inalterati i tariffari della prossima stagione invernale. Prezzi bloccati a Cervinia, La Thuile, Pila, Valtournenche e Champorcher. Lievi aumenti a Courmayeur e nel comprensorio della Monterosaski per gli skipass giornalieri.

Ecco l'elenco completo dei prezzi: 32 euro al giorno a Cervinia e La Thuile (32 euro). A Pila 29 euro. A Valtournenche 25. Mentre a Champorcher 21 euro.

Nelle stazioni minori: Brusson Palasinaz (18 euro), Cogne (20 euro), Ressoney Saint Jean (20 euro), La Magdeleine (12 euro), Ollomont (12 euro), Rhemes Notre Dame (13 euro), Saint Oyen Flassin (8 euro), Valgrisenche (12 euro), Valsavarenche (8 euro).

Lievi incrementi, quasi tutti di un euro, sono stati apportati sul prezzo dello skipass giornaliero a: Courmayeur (37 euro), Monterosaski ovvero Gressoney La Trinitè, Ayas Champoluc e Alagna Valsesia (33 euro), Ayas Antagnod (21 euro), Chamois (22 euro), Saint Rhemy Crevacol (20 euro), Saint Vincent Col di Joux (17 euro) e Torgnon (22 euro).


Ma dico io... capisco, ancora, il Monterosa ski che tra quest'anno e quello precedente ha ammoernato molto, ma Courmayeur ha un prezzo spropositato :?mm e poi sono "soli" 100 km di piste contro 150 di Cervinia, Monterosa ski e la Thuile!!!
 
...a me 33 euri sembrano esagerati anche per il monterosa ski !

21 x antagnod poi ..che ha praticamente 2 impianti !

quest'inverno voglio provare Cimone, e quelle zone li del centro italia.. sembrano belle e se è come l'anno scorso c'è più neve che al nord !
 
.. bhe l'anno scorso parlavamo spesso dell'abetone... tanta neve e skipass tra i 26 e 30 euri...
io alla fine nn ci sono mai andata preferendo il piemonte (cuneo) :think: :think:
che sia arrivato il momento di cambiare zone??!?!?
 
...dai effebi proviamo quest'anno organizziamo una spedizione ! : )

c'è qualche personcina da quelle parti che ci ospita ???

MICHEEEELAAAAAA ???? tu che conosci tutti ! :lol:
 
:DD ma siiiiiiiiiiiii
alla fine ci accontentiamo di un posticino caldo!!!!
 
Shane ha detto:
, ma Courmayeur ha un prezzo spropositato :?mm e poi sono "soli" 100 km di piste contro 150 di Cervinia, Monterosa ski e la Thuile!!!

a Courma sono dei ladri, il posto è bellissimo poi se c'è della fresca è spaziale ma chi lo gestisce (mi pare francesi) tiene tutto da schifo l'unica cosa che fa è aumentare gli skipass ogni anno non mi sarei sopreso se arrotondavano a 40 euro quest'anno, ma lo skipass-vip quanto costa?
 
gli impianti di courmayeur sono della CDA, compagnia francese che possiede anche un infinità di impianti in francia (chamonix inclusa), e la maggioranza relativa a verbier e saas-fee.... loro vorrebbero investire (hanno costruito ottimi impianti ovunque tranne che a courm), e sfruttare le ovvie sinergie con cham, ma sembra ci siano problemi con l'amministrazione locale
 
Giulietto ha detto:
quest'inverno voglio provare Cimone, e quelle zone li del centro italia.. sembrano belle e se è come l'anno scorso c'è più neve che al nord !

Non aspettatevi pistoni e paesaggi al livello delle alpi ma in compenso si respira un'aria tosco-emilianoromagnola che è uno spettacolo :lol:
 
Il Dolomiti Superski adulti è 34 euri in stagione e 38 euri in alta stagione..se lo paragoniamo con courmayeur si vede che i francesi sono proprio dei ladri..
Il Fassa e Carezza è 28 erui in stagione e 32 in alta stagione, quindi diciamo alto ma nella norma.
Quello che mi preoccupa sono i 31euri del Trevalli!!!Tutti sti soldi per una skiarea "spezzettata" come questa mi sembrano moooolto troppi! :wall:
 
Limone 30 €
Artesina - Prato Nevoso 26 €
Serre Chevalier 35 € (Grand Serre Che con Briancon e Monetier)
2 Alpes 34,7 €

PS: se la CDA non investe a Courmayeur secondo me è perchè qualcuno mette i bastoni tra le ruote; quest'anno hanno preso Serre Chevalier e quest'inverno ci saranno ben tre nuove SA6
 
Top