Argento avanzato, 4 opzioni di sci ragazzi mi aiutate a scegliere?

sergiodirio

New member
Ciao amici sciatori,

livello: argento avanzato
altezza: 1.80
peso: kg 80

sono un argento avanzato mi piace fare curve strette ma anche qualche curvone veloce, cerco uno sci abbastanza morbido e reattivo, sono orientato su quattro modelli SCb che vi riporto sotto, ma ne ho provato solo uno mi date qualche parere:

1) Rossignol 9s Ti Radical Oversize (modello 2007) provato l'anno scorso mi sono trovato bene
2) Rossignol WC 9S (modello 2008/09) immagino sia la versione nuova del modello sopra...
3) Head super shape "normale"/magnum
4) Atomic SL 10 (ho provato gli sl 9 mi sono trovato abbastanza bene)

Ragazzi mi date una mano che dite di questi sci qua sopra che vi riporto? granzie in anticipo a tutti

Io acquistato gli sci che vedi in firma con scarponi allegati...:D

Il mio livello è quasi all'oro base ma devo migliorare,
quindi ora che l'acquisto del materiale è stato fatto,
il prossimo investimento sarà per qualche ora con maestro per affinare la tecnica di conduzione.

Per il momento,ottime impressioni sulle piste medio dure di metà dicembre,
sul mollo si sapeva che sono ottimi,confermati settimana scorsa...

Da oggi sono di nuovo in montagna per il capodanno,ulteriori test...:D

Nessuno conosce ho ha provato i sci? dai datemi per favore qualche dritta sono modelli abbastanza commercializzati.... devo sceglierli entro un paio di giorni, me lo date un aiutino :)?

io ti consiglilo i 9s della passata stagione..provati e per quello che devi fare tu vanno benissimo..io scio con un 8s..e un elan gsx..in base a come mi gira mi porto uno o l'altro..i 9s vanno benissimo puoi farci anche qualche curvone tengono discretamente..sono abbastanza morbidi e pastosi..perdonano abbastanza e non sono troppo muscolari..ovvio la gamba un po la chiedono..in giro se cerchi lo trovi sui 350 euro..un buon prezzo

ciao Sergio tutti ottimi sci ...ma secondo me consiglio salomon...come marca..piu mordiba..e malleabile..per divertirti un po senza molta fatica fisica..e poi Elan un bel SL ..

a febb 2008 ho provato i 9x OW e sono ottimi ma duretti...anche i Volkl sono buoni ma sempre da domare.. proverei come ti ho scritto sopra uno sci domabile.....senza molta forza fisica..

a disposizioo!!

ciao

intanto grazie a tutti come sempre gentilissimi, mi pare che per i 9s non ci siano dubbi sulla bontà..... ma questi head di cui tanto ho sentito parlar bene come sono a confrnoto dei rossignol e gli atomic sl 10 sempre a confronto degli 9s? e differenze tra 9s modello 2007 e i nuovi 2008/09 wc?