ricerca noleggio - escursioni motoslitta

cicz

New member
Ciao skifosi ,
qualcuno conosce un noleggio motoslitte o se qualcuno organizza escursioni in zona corvara - alta badia .
ciao ciao

io ho notato che hanno costruito un circuito per motoslitte di fianco sulla DX della pista che dal Bec de Roces scende ad Arabba; mi spiego meglio: si scende dal Bec de Roces ed una volta arrivati a fine pista se se tiene la SX c'è uno skiweg che porta verso Arabba, se si va DX si prende l'impianto di risalita che ti porta al Bec de Roces, ecco una volta preso questo impianto sulla SX si vede una pista dove ti fanno girare con la motoslitta.

se arrivasse un flagello divino che facesse deflagrare tutte le motoslitte sull'arco delle Alpi sarei ben contento :!:
Ma dai... Spero che non ti accada mai niente dopo la chiusura delle pise allora perchè senza di loro saresti fritto! Daltronde anche in città andrebbero proibiti i motorini... Anzi le bici visto che non sono manco assicurate come non lo sono ad esempio gli scialpinisti in pista.... QUINDI???

.

che io sappia queste cose le fanno solo all'estero in quanto per utilizzare una motoslitta devi avere un'autorizzazione del Corpo Forestale Dello Stato e la motivazione deve essere molto ben giustificata!

Personalmente un noleggio di motoslitte io l'ho visto solo a livigno vicino al lago! Ma si può girare in un percorso molto ben definito, quindi niente escursioni!

Ma dai... Spero che non ti accada mai niente dopo la chiusura delle pise allora perchè senza di loro saresti fritto! Daltronde anche in città andrebbero proibiti i motorini... Anzi le bici visto che non sono manco assicurate come non lo sono ad esempio gli scialpinisti in pista.... QUINDI???

se è per questo neanche gli sciatori in pista sono assicurati, a meno che non stipulino loro un'assicurazione specifica.
ed è ovvio che dal mio discorso è esclusa la [piccola] minoranza che utilizza la motoslitta con parsimonia e per motivi seri.

comunque non credo che in italia sia vietato il noleggio, vi ricordate quelli che l'anno scorso han combinato un disastro con delle motoslitte a noleggio?

.

Ultima modifica:
sempre liberi di smentirmi, ma che io sappia o mi sia capitato di vedere, non ho mai visto, sulle Dolomiti, motoslitte che non fossero sempre guidate da forse dell'ordine, gestori di rifugi o uomini del DS.

che io sappia queste cose le fanno solo all'estero in quanto per utilizzare una motoslitta devi avere un'autorizzazione del Corpo Forestale Dello Stato e la motivazione deve essere molto ben giustificata!

Personalmente un noleggio di motoslitte io l'ho visto solo a livigno vicino al lago! Ma si può girare in un percorso molto ben definito, quindi niente escursioni!

Sì confermo che a Livigno si possono noleggiare con annessa pista preparata apposta vicino al lago!!!