sci per donna livello avanzato!!

elisa e serena

New member
:D ciao a tutti sono nuova e volevo chiedere un consiglio su quale sci acquistare. SONO LIVELLO ARGENTO AVANZATO E VORREI PROGREDIRE VERSO UN LIVELLO ESPERTO mi serve uno sci che mi accompagni in questo. SIA CURVE AMPIE CHE STRETTE.
sono alta 1.70. ho buona tecnica, prendo lezione di sci tutti gli anni e il mio maestro mi ha detto di prendere uno sci alto 1.62 cm, ma non mi ha detto quale...leggendo qua e la su internet e su vari cataloghi ho notato i nordica olympia fire fox, atomic sl (mi sembra), atomic cloud e rossignol Atrraxion VI (SU QUESTI ULTIMI NON SO MOLTO)...CHIUNQUE POSSA DARMI UN CONSIGLIO LO RINGRAZIERO' MOLTO XKE' DOVREI COMPRARE GLI SCI ENTRO QUESTA SETTIMA, DOPO INIZIERO' IL CORSO.

GRAZIE A TUTTI E BUONE FESTE :D:D:D

Non so se hai già comprato o meno, ma nei giorni scorsi non ho seguito il forum. Provo a buttarti lì un po' di modelli allround top level che possono andare bene per te (anche se non hai scritto quanto pesi e che tip di sciata hai, più o meno aggressiva):

Atomic SX10 B5 o SX11
Dynastar Contact 11
Elan Speedwave 12
Fischer RX8 o Fischer Progressor 9+
Head iXRC1200SW (quest'anno si chiama iXRC1100)
Nordica Speedmachine Mach 3 o Dobermann Spitfire
Rossignol Zenith Z9 Oversize - X-fight 1
Salomon Crossmax W12
Voelkl Crosstiger Titanium

misura intorno al 165. In genere però le donne si trovano molto bene anche con i modelli da SC. Nel caso, ti direi di stare su un 160 o un 165 se sei pesante ed hai una sciata muscolare. Qualche modello:

Head i.supershape
Head i.supershape magnum (da 163)
Atomic SL10 (se hai una sciata leggera) o SL11 (se sei aggressiva e potente)
Voelkl Racetiger SC
Fischer RC4 Race SC

Ciao