Snowpark - Prato nevoso

Missing Madaci

ThinkSnowCrew member
mmm difficile iniziare questo topic...:-?

lo snowpark a prato nevoso c'e'.

ci siamo stati ieri sera per la prima volta.
nel week end precedente come sapete c'e' stato il railway to heaven.
le strutture del contest erano ancora tutte su e giustamente chiuse visto che non sono alla portata di molti (me compreso).
pero' c'erano un paio di kick che erano ben fatti e non esagerati piu' un altro con in mezzo al flat un bel bidone alto.

siamo andati dal tipo alla casetta snowpark a chiedere se avrebbero aperto.
risposta: no, rimane chiuso. non ci aspettavamo che nessuno lo utilizzasse.

:shock:COOOOOOOOOOOOOOOOOSA!!!??:shock: hai uno snowpark e non pensi che qualcuno voglia usarlo?? ... siamo rimasti senza parole.:evil:
d'accordo per le strutture grosse ma quelle nella media erano fattibili da molti.

ma dai... cerchiamo di trovare una nota positiva, e la nota positiva c'e'!
nella parte alta nel sottoseggiovia hanno piazzato una serie di box: uno in discesa, 2 piatti, il raimbow sulla macchina, una c.
questo e' davvero grandioso... finalmente non si "spreca" meta' discesa nell'attesa del park.
il bello di questo box e' che sono uno in fila all'altro... volendo li si fa tutti di un fiato... molto divertente.
il brutto e' che i box si muovono, qualcuno ha i pannelli sui lati pericolosamente staccati:SEEE, e qualcuno con ghiaccio ben aggrappato nella parte in cui si slaida.

in definitiva sembra che per ora non sia cambiato nulla della gestione del park e come l'anno scorso ci troveremo con kick e landing non shapati:-?

cosa dire d'altro? vediamo come andra'... e se dovremo mandare di nuovo e-mail di lamentele che non serviranno a nulla.

mi sembra che prato faccia veramente fatica a gestire lo snowpark o forse ha semplicemente sbagliato gestori...:(

io sono arrivato alla conclusione che forse non interessa direttamente a chi gestise la stazione avere un park! probabilmente non lo vedono come investimento! anche se ne sono convinto che avrebbero i mezzi per fare un qualcosa di veramente carino!!!

io sono arrivato alla conclusione che forse non interessa direttamente a chi gestise la stazione avere un park! probabilmente non lo vedono come investimento! anche se ne sono convinto che avrebbero i mezzi per fare un qualcosa di veramente carino!!!

a me in generale prato park piace... hanno davvero la possibilita' di fare qualcosa di ottimo.
per esempio i landing della zona kick sono fantastici... farsi male li e' difficile per quanto sono ripidi.
la serie kick e' bella un po' per tutti i gusti e anche la parte box e' soddisfacente.
e' il mantenimento del park che manca.

è un lavoro che non mi dispiacerebbe proprio ma non ho nel il tempo la possibilità di poter stare una stagione su! e posso assicurare che lavorerei meglio di come è adesso!!!

I progetti per lo snowpark sono molto ambiziosi ma purtroppo l'organizzazione è quella che è.
Mi spiace che uno snowpark che potrebbe essere tra i migliori stia piano lasciando tutto al fato.
Criticate criticate e visto che non me ne intendo, fatemi un po di confronti con gli altri snowpark d'Italia perchè veramente capire a che livello siamo.
Vi ringrazio :D

La mia esperienza è che ci sono gli snowpark seri e quelli non seri, sembrerà strano ma la distinzione è abbastanza netta.

Nei park seri la manutenzione è regolare e dispongono di gatti dedicati, innevamento dedicato, e gli shapers sono dei lavoratori.

Nei park non seri la manutenzione è casuale, gli shapers sono persone che scelgono una vacanza alternativa, il gatto lo vedono una volta ogni tanto, quello più vecchio che c'è magari, non si sa mai quando e se saranno aperti.

Quello che mi stupisce è che io pensavo che Prato nevoso avesse un park decente, una stazione con quella fama potrebbe tranquillamente attirare un buon gruppo di freestylers, che senso ha fare gli eventi giga e poi non avere una scena freestyle locale? Boh? Segreti del marketing.

bha..già il fatto che è illuminato alla sera è una calamita, un ottima opportunità
se davvero è lasciato andare così è davvero un peccato :-(

allora prato è stato uno dei primi posti in italia ad avere un park e un dei pochi park attuali che da la possibilità di girare in nottura! avrebbe un bacino d'utenza non male perchè è a meno di un ora dalla liguria e un ora da torino! come lavori in terra sono veramente perfetti i flat e i landig sono ok il problema che come diceva esattamente net è tutto lasciato un po al caso!! quest'anno il park è raddoppiato ma piazzato nel modo che è adesso il gatto non puo passare!!! chissà dopo le feste di natale come intenderanno mettere a posto tutti i buchi che si creeranno!!!! forse io sono anche abituato bene perchè faccio il confronto con bardonecchia in cui il park è visto in un altro modo!!!

si ma se è veramente come dite....

Cioè al mellow park il park lo shapavano un giorno si e uno no (fino al 2, dal 2 ad oggi l'hanno shapato tutti i giorni), e nel giorno in cui non shapavano era quasi inutilizzabile, specie i salti medi (6 e 8 metri circa, quindi comunque piccoli), avevano atterraggi ghiacciati e bucati che erano pericolosissimi. Quindi nei giorni non shapati dovevi per forza stare sui salti facili e si faceva tanti rail e box (che nonostante i buchi in atterraggio erano cmq piu o meno agibili).

Ora io non riesco a immaginare strutture delle dimensioni viste nel video, lasciate non shapate per tutte le vacanze di natale. E' una macchina da suicidio. Sarebbe quasi da far causa al gestore. Cioè se apri un park di un certo livello, con strutture di una certa dimensione,e una certa affluenza, lasciarlo non shapato è davvero un modo ottimo per far male alla gente.