prendo spunto da questo articolo, e premesso che allo stato attuale delle cose, le forze dell'ordine stanno giustamente svolgendo il loro lavoro, ho alcune riflessioni.
http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200812articoli/9089girata.asp
come trasformare una tendenza modaiola (il free ride) da oppurtunità di business a crimine
il crimine: avventurarsi senza conoscenze e senza cognizione al di fuori delle piste, con oggettivi rischi di mettere a repentaglio la propia vita e ancor peggio quella degli altri.
l'oppurtunità di business
regolamentare la dispiplina con zone dedicate, offrire oppurtunità di lavoro a guide, maestri e snow patrol...
aggiungere una attrattiva turistica alle valli olimpiche.
ma dal'tra parte se si considera che in via lattea non c'è neanche un pipe, gli snowpark sono frutto del lavoro sottopagato se non volantario di 4 appassionati senza mezzi appropriati...
io ho avuto la fortuna di sciare/snowboardare in 3 continenti e anche in quello che si definisce 2° mondo la pratica del fuoripista è incentivata con aree ed itinerari dedicati, le stazioni del sud america hanno ognuna il proprio park.
park che è aperto a tutti i clienti paganti della stazione.
da noi ci sono le piste coi pali, RISERVATE agli sci club.
se io cliente voglio fare 2 pali, magari coi super fat
, vengo redarguito e sono passibile di sanzioni.
http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200812articoli/9089girata.asp
come trasformare una tendenza modaiola (il free ride) da oppurtunità di business a crimine
il crimine: avventurarsi senza conoscenze e senza cognizione al di fuori delle piste, con oggettivi rischi di mettere a repentaglio la propia vita e ancor peggio quella degli altri.
l'oppurtunità di business
regolamentare la dispiplina con zone dedicate, offrire oppurtunità di lavoro a guide, maestri e snow patrol...
aggiungere una attrattiva turistica alle valli olimpiche.
ma dal'tra parte se si considera che in via lattea non c'è neanche un pipe, gli snowpark sono frutto del lavoro sottopagato se non volantario di 4 appassionati senza mezzi appropriati...
io ho avuto la fortuna di sciare/snowboardare in 3 continenti e anche in quello che si definisce 2° mondo la pratica del fuoripista è incentivata con aree ed itinerari dedicati, le stazioni del sud america hanno ognuna il proprio park.
park che è aperto a tutti i clienti paganti della stazione.
da noi ci sono le piste coi pali, RISERVATE agli sci club.
se io cliente voglio fare 2 pali, magari coi super fat
Ultima modifica: