Head Supershape: magnum o normali?

andreax1985

New member
E' vero che gli head supershape magnum vanno meglio per sciatori pesanti mentre i normali vanno meglio per i leggeri? In questo caso io che sono solo 62kg e che mi piace sciare sullo stretto anche sul ghiaccio verso cosa dovrei orientarmi?

Sono sci molto simili, ma hanno una vocazione diversa: più allround il Magnum, più SC il supershape normale. Io sono dell'opinione che il i.supershape sia il più divertente sci SC tra quelli che ho avuto modo di provare e sono 180 di altezza e 75 kg di peso, ma non ho avvertito certo problemi di morbidezza eccessiva. Per cui se ti piacciono le serpentine strette e lo scodinzolo - e non solo sul ghiaccio - vai tranquillo e buon divertimento.

Ciao

renn vado tranquillo sul normale o sul magnum? come si comporta il ss normale rispetto al magnum su una pista non perfettamente battuta, del tipo di quelle che si incontrano a fine giornata? infine dei due qual'è secondo te il più divertente?

Scusa, forse non sono stato chiaro: sul normale, quello bianco e rosso, molto più veloce nei cambi del magnum e, a mio personalissimo avviso, molto più divertente del Magnum anche in misura corta (il Magnum l'ho provato di 163 e lo i.speed di 165). Come si comporta sul molle? Con il tuo peso, se non vai in mezzo metro di neve fresca, non hai problemi con nessun tipo di sci. Comunque, per toglierti tutti i dubbi, mia moglie ce l'ha da quest'anno e lo ha inaugurato a Plan de Corones sulla Hernegg con 20 cm di neve fresca. Non ha avuto nessun problema.

Scusa, forse non sono stato chiaro: sul normale, quello bianco e rosso, molto più veloce nei cambi del magnum e, a mio personalissimo avviso, molto più divertente del Magnum anche in misura corta (il Magnum l'ho provato di 163 e lo i.speed di 165). Come si comporta sul molle? Con il tuo peso, se non vai in mezzo metro di neve fresca, non hai problemi con nessun tipo di sci. Comunque, per toglierti tutti i dubbi, mia moglie ce l'ha da quest'anno e lo ha inaugurato a Plan de Corones sulla Hernegg con 20 cm di neve fresca. Non ha avuto nessun problema.

Renn... Head con i suoi mille modelli simili (nel nome!!!) è riuscita a mandare in tilt anche te :D:D:D

.

ho capito... e qual'è la differenza tra un supershape normale e un atomic sl10, avendo i due sci più o meno le stesse sciancrature?

ho capito... e qual'è la differenza tra un supershape normale e un atomic sl10, avendo i due sci più o meno le stesse sciancrature?

... che sono due sci completamente diversi e l'Head per essere sfrutatto al meglio richiede un'ottima tecnica, essendo ipersciancrato. Se non ce l'hai, ti conviene ripiegare su altri sci (o fartela :D).

... che sono due sci completamente diversi e l'Head per essere sfrutatto al meglio richiede un'ottima tecnica, essendo ipersciancrato. Se non ce l'hai, ti conviene ripiegare su altri sci (o fartela :D).

ma non sono sciancrati uguali? non direi di avere un ottima tecnica... diciamo passabile... comunque me la posso anche fare:D... e l'atomic sl10 invece?

No, non sono sciancrati uguali, confronta le misure. Il i.supershape non tollera le derapate, e non potrebbe essere diversamente considerando che è tra gli sci più sciancrati in circolazione, per cui richiede una sciata condotta.

Si infatti, ma non sono così diversi... l'atomic è 121-65-101 con raggio 12m il supershape 121-66-106 con raggio 12m... i 5 mm di differenza nella larghezza della coda rendono i due sci così fondamentalmente diversi?

accidenti che confusione... ho appena visto che ci sono anche gli slalom carver della head, gli iSL, come sono questi? quali le differenze con i supershape?

ho provato i magnum e sono stupendi in neve marcia di fine stegione.... ma non li consiglierei per uno sci da usare tutto l'inverno: mi sembrano troppo spatolati. Giudizio personalissimo :)