Piastra per attacchi telemark

badreligion

New member
Vorrei costruirne una da mettere su alcuni sci vecchi, con i fori filettati cosi da poter spostare i cobra r8 dai piste pipe a questi vecchi sci all'occorrenza.

Nessuno di voi ne ha comprata(se ne esistono...so che ne esisteva una costruita da max tua, ma sarà top secret oltre che prodotta in 10 esemplari e non in vendita), provata o fabbricata una??

Se ce ne fossero in vendita la acquisterei probabilmente, ma credo che dovro per forza arrangiarmi...l'unica in vendita pare essere quella che adatta l'hammerhead ai fori k2...ma non farebbe al caso mio...ormai l'hammerhead è ancorato ai dyn leg pro...cosi volevo qualche consiglio su materiali e consigli vari...
 
IO ho sciato per anni con una piastra fatta da me da foratura K2 a Linken... nulla di difficile! Basta avere la maschera con le quote a cui forare.
Però i K2 hanno gli inserti, ed è facile, più complicato se hai sci da forare, in cui dovresti fare una prima piastra da lasciare fissa sugli sci, un altra che sposti da uno sci all'altro.
Quella di Max aveva più che altro diverse posizioni avanzato / arretrato in cui posizionare gli attacchi
piastramaxminibi1.jpg
 
a me serve solo una piastra da prudurre in un paio di esemplari, e da fissare a sci vecchi da discesa/sci alpinismo, quindi non k2 preforati.
sulla piastra poi fare i fori e filettarli per fissare i rottefella che posso all'occorrenza togliere dai piste pipe.

quindi immaginavo di fare una piastra con 6 fori da fissare allo sci + 4 fori (che filetto io) per avvitare l'attacco...il tutto mi risulta abbastanza semplice perche mi basta disegnarla e poi la faccio tagliare in un azienda di unu amico che tagliano con laser...quindi un lavoro sempice semplice(mi danno la piastra, disegno cio che voglio e loro me la danno finita e mi manca solo la filettatura che è una stronsata)

sarebbe molto interessante, bello, divertente curioso fare una piastra che posso spostare avanti e indietro per provare le varie posizioni....però non so come girarmi per realizzare quella che mi hai postato in figura...
 
Io ne ho fatta una in alluminio.
Per ora non ancora montata.
Per i cobra 8.
Spessore 8 mm.
Escursione: 3 cm avanti e 3 cm indietro (totale 6 cm) con intervalli di 1 cm.
Già filettata.
Appena posso metto una foto.
 
come hai fatto a farla con escursione?


Ho fatto una normale piastra (ridotta al minimo per ridurre peso e rigidità) con vari fori filettati ad intervallo di 1 cm. Così sviti e riavviti più avanti o indietro, come ti fa comodo.
La piastra è fissa sullo sci con 4 viti, mentre muovi solo l' attacco.

Ho preso spunto dai "Bombertele", che per altro ho avuto.......GRANDE ATTACCO. PER ME IL MIGLIORE come tenuta e progressione. Peccato per il peso.
 
grazie x l'info...era appunto quello che pensavo di realizzare io piu o meno

...son sempre stati un mio pallino i bombertele....come li trovi rispetto agli hammerhead???...(che sono per me gli attacchi migliori che ho e cha abbia mai provato....)
 
1Q, dal 27 in poi viene a casa mia a verb il mitico adam, pro della K2 telemark... se avete voglia di fare due curve insieme, mandami un sms!
 
Io sarò a cogne dal 27 magari facciamo qualcosa tutti assieme! Mi spiace solo che Uli non si avvicinerà mai dalle tue parti, no? :) :)
 
Top