lamine head

stresaepoque

New member
Ciao ragazzi
lo scorso anno dopo aver sciato molto ed aver fatto diverse lezioni di sci, oserei dire di essere passato ad un livello argento avanzato
a fine stagione sono passato a dei favoloso head Magnum!!!http://www.skiforum.it/forum/images/icons/icon10.gif
prima sciavo poco e con dei monoscoccahttp://www.skiforum.it/forum/images/icons/icon9.gif
quest'anno ho gia riapprezzato l'acquisto sabato13 a salice
ora parto per una settimana bianca a Selva
volevo sapere ogni quanto , piu o meno, si rifanno le lamine di uno sci sandwich!?
fin ora ho fatto solo un paio di sciate sugli head, senza prendere sassi o altro!
grazie e buona sciatahttp://www.skiforum.it/forum/images/icons/icon14.gif
 
Le lamine di uno sci sandwich o no,si rifanno in base al tipo di neve sul quale hai sciato o ti appresti a sciare(neve ghiacciata,dura,artificiale richiede un ripristino del filo più sovente),oltre a quante ore ci stai sopra al giorno.
La superficie nevosa naturale attuale, "perdona" chi non ha tempo e voglia di fare manutenzione ai propri attrezzi,se proprio non sei un carver da orecchie sulla neve ripristina il filo con una Diaface ogni 2-3 uscite.
 
Le lamine di uno sci sandwich o no,si rifanno in base al tipo di neve sul quale hai sciato o ti appresti a sciare(neve ghiacciata,dura,artificiale richiede un ripristino del filo più sovente),oltre a quante ore ci stai sopra al giorno.
La superficie nevosa naturale attuale, "perdona" chi non ha tempo e voglia di fare manutenzione ai propri attrezzi,se proprio non sei un carver da orecchie sulla neve ripristina il filo con una Diaface ogni 2-3 uscite.

Giustissimo, tutto vero.
 
Con una bella neve invernale ed abbondante come quest'anno, ti basterà prepararli bene prima di partire ed invertirli a metà settimana: per fare ciò ti bastera marcare uno sci con una piccola crocetta (o un adesivo sulla piastra), in modo da mettere il "marchiato" sotto lo stesso piede sino a martedì e cambiare piede il mercoledì.

Dubito che quest'anno le piste siano tutte in neve artificiale iperdura e (particolarmente) aggressiva...

;)

P.S.: Magnum -> 88° laterali
 
Top