Head Supershape (normale o magnum), Fisher RX8 o Elan Speedwave 12?

andreax1985

New member
Sono indeciso tra questi tre modelli. Considerando che ho 24 anni sono 170cm x 63kg, livello argento, che mi interessa soprattutto divertirmi con le curvette strette concatenate e curve medie piuttosto che la velocità e che mi interessa uno sci che mi dia controllo stabilità e presa di spigolo sulle nostre piste spesso piene di lastroni di ghiaccio e cumuletti di neve prodotti dagli altri sciatori, quale di questi tre modelli è più indicato per me?

Sono indeciso tra questi tre modelli. Considerando che ho 24 anni sono 170cm x 63kg, livello argento, che mi interessa soprattutto divertirmi con le curvette strette concatenate e curve medie piuttosto che la velocità e che mi interessa uno sci che mi dia controllo stabilità e presa di spigolo sulle nostre piste spesso piene di lastroni di ghiaccio e cumuletti di neve prodotti dagli altri sciatori, quale di questi tre modelli è più indicato per me?

ciao ande...io ho il magnum e ti assicuro che ci fai davvero quello che vuoi... curvette, curvoni e anche qualcosa di bello veloce... cerrto devi starci bene sopra, tendono sempre a cercare la presa di spigolo...
io ti consiglio di provarli tutti e 3 e poi scegli tu quello che ti è + congeniale

Sono due sci completamente diversi per caratteristiche, pur con la stessa struttura. Il i.supershape "normale" è un SC ipersciancrato, velocissimo nei cambi e nelle curve strette sul duro, il Magnum è un race mountain, largo al centro e quindi più lento nello stretto, ma in grado di galleggiare meglio sul morbido e sulla neve marcia.

ma tenendo conto che le nostre piste, tranne le prime ore della giornata, sono spesso piene di mucchietti di neve fresca sollevata dagli altri sciatori, lastroni di ghiaccio, e quant'altro... A me piacciono le curvette, ma mi piace anche la stabilità e il controllo dello sci... Detto questo meglio il magnum o il supershape normale?

.

Magnum da 163 e coniughi tutte e due le cose: curve strette e maggiore galleggaibilità sulla neve molle, e considerando che sei anche molto leggero, perchè no, una bella sgroppata quando trovi le piste libere.

spiacente, non li conosco abbastanza per poter fare confronti.

ciao