Consiglio abbigliamento

lucaflanker

New member
salve a tutti sono nuovo qui sul forum...

scrivo per avere qualche consiglio riguardante abbigliamento da sci....
sono uno sciatore (discesista ex agonista ) sci alpinismo saltuariamente e frequentante la montagna tutto l'anno quindi sarei intenzionato all acquisto da materiale da alpinismo tecnico visto la praticita,versatilita,robustezza bellezza eccecc,mi sto innamorando di questo tipo di abbigliamento...
Ora come ora vorrei acqusitare la seguente attrezzatura perè siccome non conosco bene queste amrche chiedo a voi:

TIPO: MARCA PROVATA:

-)guscio esterno montura,salewa
-)primaloft montura,salewa
-)pile polartec montura,mammut
-)calzamaglia tecnica bo!
-)guanti seri bo!

per un uso da sci discesa secondo voi e sufficente l'abbinamento gusci+primaloft+pile?per la parte alta ovvio...

come marche cosa consigliate?

visti i prezzi conoscete alcuni spacci delle sopracitate marche nel triveneto?secondo voi a gennaio questo tipo di emrce viene messa in saldo?sapte non mi offro molto dei commessi,qui nel pordenonese ne ho trovato di veramente s.....zi

grazie a tutti coloro che perderanne del tempo enl rispondermi...saluti

il numero degli strati da mettere sotto il guscio è una scelta assolutamente personale... in genere la scelta del primo strato è molto importante, se metti del cotone, ad esempio, sei bagnato e freddo anche se sopra metti un piumino.... in generale con un primo strato in lana merino vai tranquillo ovunque. Sul primaloft, se ho ben capito cosa intendi, ho qualche dubbio... mi sembra vada bene solo quando stai fermo (anzi per coprirti quando sei fermo è veramente ottimo), ma in salita o sotto sforzo fa sudare come cinghiali....