Consiglio acquisto sci fun carve

keeper

New member
Ciao a tutti!

Ho intenzione di riprendere a sciare dopo anni ed anni.
Circa 7-8 anni fa non me la cavavo cosi' male; sto rispolverando la vecchia attrezzatura e vedendo cosa è cambiato.

Ho visto, in particolare, la disciplina del fun carving e devo dire che mi alletta parecchio.
Potete darmi qualche consigli sull' acquisto di uno sci adatto a tale disciplina?

- peso e statura -> 56kg per 177cm
- abilità & capacità sciistiche -> argento (avanzato) ...anni fa!
- se si intende migliorare costantemente -> si spera!
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante-> uno sci per divertirsi!
- sci attualmente usati
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista -> serie di curve, velocità non troppo elevata.
- budget economico -> boh
- preferenza marca-> nessuna

-tipologia di sci -> fun carving

Grazie!!!

Ciao e benvenuto. Beh, prima di tutto ti consiglierei di rispolverare un po' la pratica dello sci, prima di abbandonare i bastoncini, anche perchè gli sci adatti per il fun sono gli sci più sciancrati in circolazione e se non sai carvare come si deve è molto probabile che ti disarcionino dopo qualche curva. Comunque vanno bene tutti gli sci da SL/SC, in misura intorno ai 155 - 160, in più ci aggiungerei qualche modello quasi specifico come l'Head supershape Magnum da 156.

ti ringrazio!!!

Beh..sicuramente farò un paio di gite ai piani di bobbio, per vedere quale è il mio livello...per il cadere per terra non vedo problemi!!!:p

Questi sci richiedono un rialzo sotto l'attacco?

No non serve più. Con le moderne piastre sei già alto a sufficienza per fare le curve con le orecchie per terra. Il problema è saperle fare :D e, mi raccomando, estrema prudenza. Certe cose si possono fare solo alle 8.30 del mattino e mai durante i we.

In ogni caso, buon divertimento.

Ti ringrazio...l'avevo letto, ma ho postato per togliermi ogni dubbio..

Cmq se hai altri modelli da consigliarmi, o altre soluzioni...:p

direi che i nuovi rossignol da sl, i Radical R9S World cup con largehzza 70 dovrebbero essere particolarmente adatti, almeno in teoria.

Di economico non c'è niente per quello che ti riprometti di fare. Se vuoi risparmiare, e lo capisco, perchè sarebbe probabilmente una scelta da usare solo in determinate occasioni devi cercare qualcosa di usato: un SL usato bene di qualche stagione fa non dovrebbe superare i 200 - 250 euro.