Veneto e dintorni: dove freeraidare per cominciare

montagna

Member
Ciao tutti,
gli sci fat sono ormai in arrivo.
le gambe ricominciano a macinare neve come un tempo, perciò ora manca il campo di allenamento.
dove mi consigliate di andare per prendere confidenza con la fresca?
ieri in Nevegal mi sono fato una decina di volte quei 100 metri di dislivello in fresca, ma la neve era veramente facile anche per i miei sci da gigante.
dove posso andare? anche un posto in cui non serva allontanarsi troppo dalle piste.
Passo brocon, di cui leggo, com'è?
altrimenti?....

grazie a todos

Io sono stato oggi in Nevegal, non so dove hai sciato ma la neve in fuori pista era un pezzo di ghiaccio unico.
Sabato sono stato a San Pellegrino e devo dire divertente, hai la neve a portata di mano, e il tutto è molto "collinare", facile e divertente insomma!

nella parte alta, tenendo la pista sotto la seggiovia e svoltando subito a sinistra dentro il canale. poca roba. come in alto, all'arrivo dello skylift. poi sotto hai ragione: un unico lastrone.
San Pellegrino si trova qualcosa dunque? ci vado con gli scioni fat? o con questa neve non ha senso?
ma dove sono finiti i 2 metri di neve? si sono già trasformati in ghiaccio o neve compattissima?

Il San Pellegrino è forse l'ideale per cominciare, in particolare la zona a destra della seggiovia gigante, al passo, oppure a destra della seggiovia Laresei

San Pellegrino, sia prendendo la funivia trovi tanta roba da fare, io sabato ero con gli sci da pista poichè gli altri erano a bucare, cmq ho visto parecchia gente con fat che scendeva.
Poi dall'altra parte, dove ci sono le seggiovie e dov'è più tranquilla la pendenza, tra le piste c'è la possibilità.
Buon divertimento!

Ah dimenticavo, Sabato ho trovato veramente della bella neve, vedevo il mio amico con i Mantra divertirsi come un pazzo.

.