ildudu
Active member
Quest' anno gli impianti di risalita di Piano Battaglia, piccolo centro delle Madonie in Sicilia, che portano in cima alle piste Giovanni Falcone (ex-scoiattolo) e Paolo Borsellino (ex-sparviero), rimarranno chiusi, perchè ormai non a norma. Nonostante sembrava fossero riusciti a trovare un accordo per attuare l' opera di aggiornamento e rimodernamento degli impianti di risalita, la cui vita tecnica era scaduta, questa non è avvenuta, ed ormai è troppo tardi.
Dopo tanti anni l' unica stazione sciistica della Sicilia occidentale rimarrà chiusa, mettendo maggiormente in crisi l' economia di tutta la zona adiacente a Piano Battaglia. L'ennesima triste storia del sud Italia, che gli skilift fossero non a norma lo si sapeva da tempo...
Mi ratttrista particolarmente perchè la stazione era a pochi km da casa mia e sciare sulle Madonie, dove contrariamente a quanto si può credere la neve è raro manchi, ha un fascino speciale.
Dopo tanti anni l' unica stazione sciistica della Sicilia occidentale rimarrà chiusa, mettendo maggiormente in crisi l' economia di tutta la zona adiacente a Piano Battaglia. L'ennesima triste storia del sud Italia, che gli skilift fossero non a norma lo si sapeva da tempo...
Mi ratttrista particolarmente perchè la stazione era a pochi km da casa mia e sciare sulle Madonie, dove contrariamente a quanto si può credere la neve è raro manchi, ha un fascino speciale.