Ciao a tutti, mi Chiamo Francesco, quest'anno sono costretto a cambiare sci, attualmente uso un paio di atomic 9,12" alti 1,50 cm che in questi anni m'han dato un sacco di soddisfazioni, molto nervosi ma super reattivi e scendono in piega da paura!purtroppo sono arrivati alla fine della loro vita (0 lamina) e quindi mi devo indirizzare su un nuovo acquisto.
_alto 1,72 peso 67Kg
_sciatore esperto, mi piace fare carving, curve strette e pieghe
_nessun limite di budget
_no preferenze di marca
Mi piace uno sci reattivo che segua i miei movimenti molto rapidamente, preferisco condurre io lo sci piuttosto che farmi condurre da lui, alternativamente carvo oppure uso le racchette sciando a curve strette.
Le mie scelte si riducevano a 3 sci:
Atomic sl12
Elan SLX
Nordica Dobermann
Gli atomic li ho provati bene ma in misura 1,60
mi sono piaciuti parecchio, in particolare li ho trovati molto stabili anche in velocità e sicuramente più polivalenti dei miei, l'unico neo per il mio stile è la reattività che ho trovato inferiore, probabilmente per l'altezza.
Gli Elan li provai 2 anni fa e mi piaccuero molto ma non ho un riferimento di questa stagione
I dobermann mi stuzzicano perchè è un prodotto italiano e semi-artigianale.
Accetto consigli ed esperienze, considerate in ultimo che tendo a comprare un'ottimo sci e a tenerlo per diversi anni
grazie a todos!
_alto 1,72 peso 67Kg
_sciatore esperto, mi piace fare carving, curve strette e pieghe
_nessun limite di budget
_no preferenze di marca
Mi piace uno sci reattivo che segua i miei movimenti molto rapidamente, preferisco condurre io lo sci piuttosto che farmi condurre da lui, alternativamente carvo oppure uso le racchette sciando a curve strette.
Le mie scelte si riducevano a 3 sci:
Atomic sl12
Elan SLX
Nordica Dobermann
Gli atomic li ho provati bene ma in misura 1,60
mi sono piaciuti parecchio, in particolare li ho trovati molto stabili anche in velocità e sicuramente più polivalenti dei miei, l'unico neo per il mio stile è la reattività che ho trovato inferiore, probabilmente per l'altezza.
Gli Elan li provai 2 anni fa e mi piaccuero molto ma non ho un riferimento di questa stagione
I dobermann mi stuzzicano perchè è un prodotto italiano e semi-artigianale.
Accetto consigli ed esperienze, considerate in ultimo che tendo a comprare un'ottimo sci e a tenerlo per diversi anni
grazie a todos!