Sci da bambino per una donna?

powersimon

New member
'sera a tutti,
l'altro giorno girovagavo per il Decathlon e mi sono fermato di fronte agli sci per bambini, quando mi è balenata in mente un'idea: perchè non comprare alla mia ragazza, alta 1 e 65 per 55 kg e che fa poco più che lo spazzaneve, un bel paio di Atomic race 8 da 150 cm alla modica cifra di 149 Euri? Sono sci da bambini, con attacchi con gradazione massima 8, ma come lunghezza possono andare, e il suo peso mi consente di tenere gli attacchi a 5/6.

Che ne dite? Secondo voi c'è qualche controindicazione? Forse, col fatto che sono sci "da gara" sono addirittura troppo per lei?

mha, secondo me ti sei risposto da solo, ovvero se sono sci da bambino non vanno bene per una donna. Anche se non è un'esperta credo che scegliere la giusta attrezzatura sia fondamentale.

Io non sono assolutamente contrario al fatto che una donna di dimensioni "contenute", come nel caso della tua ragazza usi uno sci Junior, soprattutto se non ha una sciata aggressiva. Spesso e volentieri sono migliori gli sci jr dei modelli "donna". Bisogna stare però sui modelli top jr, mentre il Race 8 è un modello troppo basso. Ti conviene quindi lasciar perdere ed andare sicuramente sul noleggio. Comprare gli sci adesso sono soldi buttati.

Ciao

bu, io son donna, son bassa 158cm x 48kg ho una sciata che ritengo discretamente aggressiva e possiedo degli sci junior (voelk p60rossi).. io mi trovo bene! inoltre possiedo anche scarponi junior i tecnica diablo il cui acquisto è stato approvato anche dal veneratissimo drey :D
poi magari io son papera e nn capisco un tubo
;)

I Völkl di Papera confermano quanto scritto da Renn: modelli junior x donne leggere (di peso ed in stile, anche a buon livello tecnico) O.K., ma a patto che siano top di gamma.
Questi modelli sono spesso costruiti in sandwich con anima in legno, quindi 1:1 come i modelli adulto ma con strutture più morbide.

I modelli di gamma inferiori hanno strutture TROPPO morbide (flex e torsione molto deformabili): un adulto, seppur piccolo e leggero, li trasfomerebbe... in un pitone sotto i piedi.

Reso l'idea? ;)

.

Ma... nel tuo caso ("mia ragazza, alta 1 e 65 per 55 kg e che fa poco più che lo spazzaneve") non ti conviene noleggiarli?