Qual è il migliore di questi set?

59er

59er
Da buon principiante e dopo infinite ricerche mi sto incasinando. Posso avere il vs parere?
Scio piuttosto bene in pista, e sono una mezza pippa fuori. Alto 175 per 74 kg sono piuttosto allenato dalla MTB, e ho un certo fiato. Ho il piede largo con collo alto (il meglio sul mercato...). Vorrei un paio di sci non eccessivamente pesanti, che mi consentano di salire decentemente ma che non sbacchettino troppo se usati sul duro (chiedo troppo?).
Ora la domanda: fra questi materiali cosa mi consigliate?
- Scarpa F3 / Laser, Garmont Helium
- Atomic Sweet Daddy / Nomad Blackeye, Dynafit 7 Summit
- Diamir Explore, Dynafit TLT Speed
Grazie!
Angelo

per gli scarponi deve dcidere il tuo piede. i piedi larghi di solito vano bene con gli scarpa, ma una lunga prova di diversi modelli è tassativa. Per gli attacchi i dynafit sono sicuramente la scelta migliore. per gli sci, gli sweet daddy sono ottimi tuttofare

confermo in tutto e per tutto verbier.... io dello sweet mi sono pressochè innamorato....e se prendi uno scarpone predisposto dinafit e quindi monti l'attacchino hai un ottimissimo rapporto performance/leggerezza.... diciamo che sei sui 2 kg a gamba....

Ultima modifica:
Dado tratto. Cosa ve ne pare? (Non massacratemi: ho seguito i vs suggerimenti).
Ho ordinato da Sport Conrad:

Atomic Sweet Daddy 07/08 + pelli
Dynafit TLT Vertical ST 92mm stopper mud
Scarpa Laser

Ora manca solo Arva, pala e sonda.

Ho visto che al Tonale fanno corsi per principianti a partire dal 24 gennaio: ho tempo per fare un po' di rodaggio nei boschi...
Grazie a tutti!
Angelo