Riprendere dopo 3 anni

nico93

New member
salve ragazzi ho 15 anni... ho sciato per tre anni dai 10 ai 12, diciamo che facevo le piste rosse senza troppi problemi, solo che non ero molto sciolto, tendevo a essere abbastanza teso, ma probabilmente era perchè ero più piccolo..
ora, dopo 3 anni che non scio, dovrei andare con la mia scuola a fare una garetta interna dell' istituto.
Prima di fare figuracce, volevo chiedere a cosa devo stare attento dopo 3 anni che non indosso un paio di sci e se ne sono ancora in grado, oppure se è probabile che abbia dimenticato tutto.

una volta che riprendi e vedi che comunque vai tranquillo rilassati un pò e vedrai che andrai ancor meglio.
Per quanto riguarda il fatto che hai paura di esserti dimenticato lo vedo molto difficile dato che comunque hai detto che te la cavavi abbastanza bene..

come ben consiglia rickyblasco, bisogna affrontare la prima discesa senza timori, hai già imparato e ora devi soltanto rilassare i nervi e seguire l'istinto; vedrai che quando si tratterà di fare la prima curva i movimenti saranno naturali.

.

grazie a tutti.. probabimente ho scoperto che forse potrò sciare vicino a sesto (bolzano), speriamo di si che allenarmi prima della gara mi darebbe una grande mano!

grazie a tutti.. probabimente ho scoperto che forse potrò sciare vicino a sesto (bolzano), speriamo di si che allenarmi prima della gara mi darebbe una grande mano!

ma si comunque ricordati di non sciare teso ma rilassato e di essere consapevole delle tue capacità e vedrai che andrà tutto bene!