Skier's edge: qualcuno lo ha provato?

LEOMAR

New member
Ciao ragazzi!
Siccome sarei intenzionato a comprare questo tipo di attrezzo in preparazione alla stagione invernale, vorrei sapere da qualcuno di voi che ovviamente l'ha provato se sto facendo 1 buon acquisto oppure se non ne vale la pena? :think:
Grazie Leonardo

...mi sa che caschi male.. qui l'unica preparazione che si fa per la stagione invernale ....è la POLENTA ! :D

..cmq per quanto ho sentito dire funziona.. ma puoi benissimo farne a meno e fare i soliti esercizi affondi balzi balzi laterali.. ecc ecc...

1 mito!
L'ho provato 5 minuti alla fiera di bergamo e mi sembrava di fare 1 buon allenamento.... pero' sai l'opinione di qualcuno che ce l'ha e' sempre la migliore....
Andro' a riprovarlo anche perche' l'importatore per l'italia è qui a Bergamo.
Sciaooooooooo. :D

Secondo me tre serie di affondi con i pesi in spalla, pressa e flessioni sulla tavoletta (sempre con pesi) sono meglio e risparmi soldi!! :D

aleanco ha detto:
dovresti trovare l'attrezzo alla fiera a modena.
magari prima di comprarlo, lo provi

Provalo prima ... secondo me non serve, in montagna le condizioni sono di volta in volta variabili.

Fatti un po' di presciistica in palestra o in piscina ...

Io ho iniziato ieri ad andare in palestra: per il momento una bella camminata di 30' + bike + attrezzi, questa settimana lavoro sul recupero del fiato, poi passo a lavorare sulla resistenza ....

è il solito surrogato dello sci...niente può eguagliare una discesa in fresca ma io in estate/autunno scendo saltando a piedi uniti per le piste.
Per quanto riguarda invece la tecnica, lo sci d'erba aiuta molto la centralità e si adatta bene allo sci free-ride.
Peccato che servano prati in pendenza senza rocce e arbusti...una rarità dalle mie parti.Inoltre ti sparano sulla schiena tutto quello su cui passano... e i nostri prati sono pascoli frequentati da mucche...a voi la conclusione

io lo ho provato alla fiera di bergamo....si non male...giusto per riprendere il ritmo ma me lo ha detto anche il tipo va sempre abbinato alla palestra....