scelta new sci ??? help

ferrefab1

New member
salve a tutti, è il mio "primo" e quindi mi presento astigiano,anni 43,livello oro base (credo) scio da 25 anni nel cunese e in giro per la francia val d'aosta e trentino. peso circa 67 Kg 170 cm altezza adoro sciare in pista, no fuori pista, dalle curve veloci alle curve strette mi piacciono le gobbe scio molto aggressivo sempre al max. possiedo Scarponi Salomon falcon 10 e sci Salomon equipe 3V superaxe 173 cm vecchi e quindi da cambiare.
Vorrei un race carver o un gigante sono interessato a:
Fischer RC4 WC RC con flowflex da 170cm
Atomic GS10 ib da 166 o 174 dubbio e per il mio peso che ne dite degli atomic?
HEAD ispeed shape o super shape speed da 170 (che non conosco assolutamente)
Salomon equipe 2V race 170 (ma vorrei cambiare sarebbe il 4 salomon...)
ciao e fatevi sotto con i consigli

Mi sembrano tutte alternative più che valide. Poi è questione di gusti personali. Più polivalenti GS10 (che mi sembra a un livello inferiore degli altri) e supershape speed, più caratterizzati gli altri tre. In oni caso, dove caschi, caschi bene.

grazie, per il mio peso/altezza/livello cosa scelgo tra FISCHER RC4 WC RC da 170 o Head Speed shape da 170 ? quali peculiarità hanno i due?

se per "speed shape", intendi il wc i.speed, come credo, è un GS vero in configurazione "non FIS". Rispetto al Fischer è più pastoso e meno rigido, meno "ruvido" se mi passi il termine. Sono comunque due gran bei sci, ognuno con le proprie caratteristiche e soprattutto con il proprio carattere. Poi credo che vada un po' a simpatie personali. Conosco una persona che aveva il Fischer appena comprato ed è rimasto folgorato dall'Head, tanto da vendere subito l'RC4 per comprarsi lo i.speed. Ho un amico che invece, provati tutti e due, è andato decisamente sul Fischer perchè predilige sci più duri. L'ideale sarebbe se li potessi provare entrambi, poi puoi decidere.

.