Un ottimo manuale sul fuoripista

mao65

skibum wannabe
Prima di ogni stagione mi rileggo alcuni capitoli dei libri che mi sono stati utili in questi anni. Libri sulle valanghe, tecniche di recupero nei crepacci, metereologia, ecc. perchè penso sia sempre importante rivedere e ripassare anche le cose che si danno per scontate.

Tra i vari, ho rispolverato un libro abbastanza recente che mi ha regalato un mio amico svedese, scritto da un altro svedese che vive per la maggior parte del tempo a Verbier come guida.

E' un libro che pur non essendo un mattone, tratta in maniera completa e scientifica tutti gli aspetti del freeski e dispensa utili consigli pratici.

Purtroppo non si trova ovunque ed è in inglese, ma per chi lo capisce ne vale la pena.

Free Skiing - How to Adapt to the Mountain (Paperback)
by Jimmy Oden (Author)

30865-41mkn0wtggl.sl500aa240.jpg

x Paz
a me l'ha regalato un mio amico svedese amico dell'autore, però so che in libreria a chamonix lo vendevano.
x Cafoski
non credo proprio che ci sia tradotto e nemmeno che nessuno si prenda la briga di tradurlo.

.

Verbier61...perche' non offrirci come traduttori per l'edizione italiana ?
Ho una gran voglia di mettere a frutto la conoscenza dell'Inglese...

Verbier61...perche' non offrirci come traduttori per l'edizione italiana ?
Ho una gran voglia di mettere a frutto la conoscenza dell'Inglese...

ho iniziato i primi tre capitoli al volo ieri sera prima di addormentarmi.. direi didascalico e molto semplice nel lessico.. è una cosa fattibile... :)

tra l'altro, al netto di immagini e caratteroni, direi che come contenuto è abbastanza gestibile...

se vi offrite seriamente, quando incontro jimmy faccio i vostri nomi. Dubito però che ci sia un editore interessato... e di solito purtroppo usano i loro traduttori di fiducia

ho iniziato i primi tre capitoli al volo ieri sera prima di addormentarmi.. direi didascalico e molto semplice nel lessico.. è una cosa fattibile... :)

tra l'altro, al netto di immagini e caratteroni, direi che come contenuto è abbastanza gestibile...

...se lo fate mi prostituisco per essere tra i primi lettori:ad: .....:D:D:D