Skifosi in trasferta: OVINDOLI 20 dicembre 2008

Leo2007

Ski Team Bolsena
Grande sciata ad Ovindoli oggi...tempo un po' variabile ma ottima compagnia: oltre a me e alla princess c'erano Mad77, Fabius, un amico di fabius e il mitico SOLONEVE...
lascio parlare le foto :D

30825-imgp1921.jpg

30826-imgp1901.jpg

la princess e, di lato, soloneve

30827-imgp1902.jpg

mad77 colto di sorpresa

30828-imgp1903.jpg

il mitico Roberto SOLONEVE

30829-imgp1920.jpg

uno scorcio dall'arrivo della triposto

30830-imgp1929.jpg

la pista di rientro verso Ovindoli

30831-imgp1925.jpg

un altro scorcio in un momento di sereno

30832-imgp1927.jpg

la princess al termine di una faticosa giornata di sci :D

le foto migliori dei panorami arriveranno prossimamente (forse domani) con soloneve...per le foto di gruppo ce le dovrebbe avere fabius
un sentito ringraziamento a tutti gli skifosi che hanno permesso a me e la princess di avere un'ottima compagnia e di iniziare al meglio la stagione :D

mancavate solo tu e luca...assenti giustificati :D
devo dire che ovindoli mi ha fatto una buona impressione
Aspetti positivi: piste piacevoli...soprattutto mi sono sembrate ben tenute, bel panorama in quota
Aspetti negativi: parcheggio obbligatorio a 3 euro, chipcard obbligatoria senza cauzione a 3 euro..nel senso che la fai una volta ma dura per sempre...però loro ci guadagnano su quelli che non torneranno più oppure la perderanno...mi sembra una cosa senza senso
io ho fatto lo skipass 4 ore a 19 euro e tutto sommato non è male...essendo arrivato tardi e avendo fatto parecchia coda alla biglietteria è stata senza dubbio una buona soluzione
ringrazio tutti i presenti per la pazienza nell'aspettare la princess :D

purtroppo non è molto esteso (ci sono una telecabina, 4 seggiovie e 2 skilift) ma le piste sono belline e in quota parecchio larghe...il dislivello è buono, 600 metri da 1450 a 2056 metri...

.

Il fatto di non avere troppe scelte fà sì che trà gli skifosi del centro italia ci sia più spirito di gruppo e questo un pò ve lo invidio.
Complimenti e belle foto
ciao

Bravi bravi complimenti fa sempre piacere vedere degli skifosi che si ritovano per delle sciate insieme.

P.S. per Leo: sempre a pensare al dislivello. Certo che la Princess è proprio sprecata con te:D

:clap:bravissimi!
la prossima spero di esserci anch'io!:D

Scusa la domanda, e' un po' a caso, ma:

Bravissimi per cosa? Perche' hanno messo gli sci (o le tavole) - e non le ciaspe? Perche' dalle foto si evince che son dei fenomeni? Perche' si son fatti tutta la strada per arrivare ad Ovindoli? . . . . . . ?

Scusa se domando a te (e non a qualchedun altro), ma leggo cosi' spesso questo bravissimi e quasi mai ho capito cui si riferiva, boh?

Sono venuto proprio bene in foto :DDD

Ottima compagnia, la giornata è scivolata via rapidissima.

Alla fine non ho resistito e sono stato anche oggi, domenica. Sole, zero vento (è stata una sorpresa), temperatura mite. Più gente di ieri, qualche coda a mezza mattinata, ma tutto molto bello.

Bravissimi per cosa? Perche' hanno messo gli sci (o le tavole) - e non le ciaspe? Perche' dalle foto si evince che son dei fenomeni? Perche' si son fatti tutta la strada per arrivare ad Ovindoli? . . . . . . ?

Scusa se domando a te (e non a qualchedun altro), ma leggo cosi' spesso questo bravissimi e quasi mai ho capito cui si riferiva, boh?

osservazione giustissima,

Leo senza offesa ma: non si vedono particolari esibizioni tecniche,non si vedono strabilianti sciate in poudre,non si vede niente.....a parte un manipolo di skifosi che hanno trascorso un sabato in compagnia sulle piste di ovindoli...

perciò:

il "bravissimi" si riferisce solo al semplice fatto di essere andati a sciare,
sono amici, ed è come se li avessi incontrati al bar,
il primo commento che farei ad un amico che incontro e mi dice 'sono stato a sciare', è "bravo", a prescindere...:D
e al limite si pùò riferire allo spirito di gruppo skifoso...

è un commento fine a se stesso e un pò inutile, come se ne leggono a milioni sul forum, tante volte si potrebbe stare zitti, ma secondo me questo forum vive anche di queste cose un pò "stupide" se vogliamo, se no sarebbe tutto asettico!

ieri mi sono imbattuto nella vecchia discussione, dove un utente (mi pare rodeo720), la scorsa estate raccontava di aver sceso la Nord del Liskam, ecco li avrei, io o chiunque altro, potuto commentare con un banale "bravissimo" e avrebbe avuto tutto un altro significato, molto più profondo.

concludendo, si tratta secondo me di dare il giusto significato alle parole, a seconda del contesto in cui ci si trovi a scrivere o leggere.

scusa la lunghezza, e spero di essermi spiegato!:D

Il bravissimi, almeno quando lo scrivo io, non è certo per evoluzioni tecniche sugli sci o altro ma solo perchè alcuni skifosi, che spesso si conoscono solo perchè scrivono sullo stesso forum, hanno deciso di incontrarsi e tanto meglio se si incontrano sulle piste.
Siamo su un forum non pesiamo il significato di ogni singola parola altrimenti saremmo sempre a discutere su tutto quello che viene scritto :wink: